La Disney ha svelato la scaletta completa del suo evento per i fan D23 del 2024, accennando non solo al reparto cinema e tv ma anche ai videogiochi.
L’azienda ha annunciato al CES di quest’anno che avrebbe aperto nuove strade quest’anno con la sua convention biennale per i fan, trasmettendone per la prima volta in streaming parti su Disney+ ed espandendosi ai mercati internazionali. Il programma appena rivelato fornisce la prima panoramica sostanziale di quanto sarà grande la conferenza che si terrà dal 9 all’11 agosto. L’elenco degli eventi pubblicati oggi è più o meno il doppio di quello degli ultimi anni.
Tra i punti salienti dell’Anaheim Convention Center ci sono esperienze interattive sul pavimento, tra cui un nuovo padiglione Avatar, un’esperienza walkthrough Marvel TVA, un padiglione Parks Imagineering, un padiglione Disney+, opportunità fotografiche di talenti con il cast di spettacoli come Percy Jackson e Wizards Beyond Waverly Place, una dimostrazione della tecnologia ILM Stagecraftä di Lucasfilm e molto altro.
Disney afferma che “ospiterà tre serate di grandi eventi: Disney Entertainment, Disney Experiences e Disney Legends, consentendoci di offrire spettacoli più grandi e magici al più vasto pubblico di fan Disney al mondo”.
Venerdì 9 agosto alle 19:00 (ora locale), il Disney Entertainment Showcase offrirà “uno sguardo esclusivo e pieno di star ai film, alle serie e agli spettacoli amati dai fan, e uno sguardo a cosa aspettarsi dagli studi cinematografici Disney, dai servizi televisivi e di streaming, dagli spettacoli teatrali dal vivo a Broadway e oltre”. In passato, l’evento ha incluso rivelazioni dalla Marvel, dall’universo di Star Wars e dai film Avatar di James Cameron. Non dimentichiamo però che a luglio ci sarà anche il Comic-Con di San Diego, dove i Marvel Studios avranno un panel dedicato.
Sabato alle 19:00 (ora locale), Disney Experiences sarà al centro della scena per la presentazione del presidente di Disney Experiences, Josh D’Amaro, che presenterà le ultime novità sui progetti in fase di sviluppo in tutto il mondo per i parchi Disney e le esperienze, tra cui annunci speciali, sorprese e spettacoli. L’evento sarà potenzialmente importante per gli appassionati di videogiochi. Potrebbe così essere l’occasione per rivedere Marvel 1943: Rise of Hydra e altri giochi Marvel, così come anche Kingdom Hearts 4 di Square Enix scomparso ormai da molto tempo. Anche in passato il D23 è stato teatro di presentazioni per il franchise di Kingdom Hearts, dunque le possibilità sono molto alte.
Infine, domenica alle 17:00 ora locale, Ryan Seacrest ospiterà la celebrazione della classe 2024 di Disney Legends. Tra loro ci sono Colleen Atwood, Angela Bassett, Martha Blanding, James L. Brooks, James Cameron, Jamie Lee Curtis, Miley Cyrus, Steve Ditko, Harrison Ford, Mark Henn, Frank Oz, Kelly Ripa, Joe Rodhe e John Williams.
Scrivi un commento