Home Videogiochi News Da giornalista a game writer: Alanah Pearce entra in Sony, potrebbe lavorare a God of War 2

Da giornalista a game writer: Alanah Pearce entra in Sony, potrebbe lavorare a God of War 2

Una storia certamente interessante quella che vi riportiamo, che testimonia quanto il mondo dei videogiochi sia sempre più inclusivo.

La giornalista Alanah Pearce, che cura anche un suo personale canale YouTube di informazione e intrattenimento, ha da poco annunciato il suo nuovo lavoro. Ancora una volta la creator avrà a che fare con i videogiochi, ma questa volta sarà lei stessa parte del processo produttivo.

Pearce ha infatti annunciato su Twitter, tramite una foto, di essere stata ufficialmente assunta da Sony Santa Monica, il celebre studio di Sony guidato oggi da Cory Barlog e che da anni si occupa della serie di God of War. In passato, la software house ha collaborato più volte con altri studi per la realizzazione di giochi come The Order 1886, The Unfinished Swan e Everybody’s gone to the Rapture.

La giornalista entra quindi a far parte dello staff di Sony Santa Monica, e ricoprirà, come lei stessa conferma, il ruolo di video game writer – scrittrice di videogiochi.

Non viene specificato, nel post di annuncio, se la ormai sviluppatrice sia già impegnata sulla scrittura di un particolare videogioco. Sappiamo che Sony Santa Monica sta lavorando a God of War II: Ragnarok, in uscita nel 2021 su PS5, ma non per forza Pearce potrebbe essere coinvolta nel progetto. Lo studio ha infatti in cantiere anche altri titoli, ancora non annunciati.

Il passaggio di Alanah Pearce dal settore dell’informazione e della creatività allo sviluppo dei videogiochi è l’ulteriore segnale di un’industria che si è profondamente evoluta negli ultimi anni, e che si apre a molte più realtà e figure professionali.

Il nuovo lavoro di Pearce è stato peraltro ben accolto non solo dai membri di Santa Monica, ma anche da Phil Spencer di Microsoft, che su Twitter si è congratulato con la donna per l’ingresso nel prestigioso studio dei PlayStation Studios.

Lo stesso mondo di internet ha salutato Pearce e il suo nuovo lavoro, tanto che il suo nome è stato in tendenza su Twitter per diverse ore facendo felice la donna. Naturalmente anche noi ci uniamo alle congratulazioni, e speriamo che questa nuova avventura lavorativa possa dare grandi soddisfazioni ad Alanah.

https://twitter.com/Charalanahzard/status/1328498253470392320

https://twitter.com/XboxP3/status/1328503487605325826

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425