uagna sony
Home Videogiochi News Dalla fusione di SCE e SNE nasce Sony Interactive Entertainment

Dalla fusione di SCE e SNE nasce Sony Interactive Entertainment

Sony nella giornata di oggi, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato che Sony Computer Entertainment e Sony Network Entertainment verranno fuse in un’unica compagnia chiamata Sony Interactive Entertainment.

Il quartier generale si troverà nell’attuale sede di SCEA a San Mateo in California, ma saranno mantenute le succursali a Tokyo e Londra.

La nuova società, che si occuperà di hardware, software, contenuti e servizi di rete, sarà operativa dal 1 aprile 2016,  inizio del nuovo anno fiscale, ed è stata descritta da Andrew House (che prenderà il timone come amministratore delegato) come segue:

“Integrando i punti di forza di PlayStation di hardware, software, contenuti e operazioni di rete, SIE diventerà un’entità ancora più forte, con un chiaro obiettivo di accelerare ulteriormente la crescita del business PlayStation®. Insieme con i nostri partner commerciali, SIE svilupperà prodotti e servizi d’avanguardia che continueranno a ispirare l’immaginazione dei consumatori e guidare il mercato. Ci impegneremo a fondo per massimizzare il valore aziendale, coordinando le operazioni di business a livello globale in tutta San Mateo, Tokyo e Londra, sfruttando le competenze locali. “

Inoltre gli obiettivi principali di Sony Interactive Entertainment saranno:

“Mantenere e ampliare il coinvolgimento degli utenti PlayStation, aumentare il ricavo medio per utenti paganti (ARPPU) e proseguire con le entrate accessorie. SIE vuole espandere vigorosamente il business PlayStation offrendo un’esperienza integrata costruita attorno ai migliori giochi e servizi di rete per i consumatori di tutto il mondo. “

Di seguito vi mostriamo l’organigramma societario pubblicato da Sony:

organigramasonyinteractiveentertainment

Fonte: Dualshockers

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425