Dopo avervi parlato di YoRHa: Assalto a Pearl Harbor, il manga ispirato a NieR: Automata, torniamo con un’altra trasposizione a fumetti di un’opera videoludica: Dark Souls – Redemption, il manga di Dark Souls, è disponibile dall’11 giugno 2024.
Edito in Italia da J-Pop Manga, che ringraziamo per averci inviato il primo volume, è sceneggiato da Julien Blondel, ben conosciuto sul panorama videoludico francese. I disegni invece sono realizzati da Shonen, un fumettista e disegnatore autodidatta che, negli anni, si è appassionato follemente ai mondi dark-fantasy realizzati da Hidetaka Miyazaki.
Dark Souls – Redemption narra una storia inedita: una donna misteriosa si risveglia senza memoria in un cimitero ricoperto di ossa. In lei alberga un grande potere, sepolto sotto le sabbie dei suoi ricordi scomparsi. Al suo fianco, un misterioso figuro, disposto a sacrificarsi per salvarla. L’ombra di un bambino perduto aleggia sul passato della donna, mentre mostruosi pericoli si stagliano sul suo orizzonte.
In questa trasposizione manga ritroveremo le atmosfere originali del videogioco Dark Souls, vivendo un’avventura del tutto nuova in un formato da collezione.
Dark Souls – Redemption potrebbe essere proprio l’intrattenimento adatto in questi ultimi giorni di attesa prima del rilascio di Elden Ring: Shadow of the Erdtree!
Scrivi un commento