Home Videogiochi News Dark Souls Remastered: i server della versione PC sono tornati operativi

Dark Souls Remastered: i server della versione PC sono tornati operativi

Il 2022 non è stato solo l’anno di Elden Ring (e dei suoi risultati stellari), ma anche il palcoscenico di una ben meno positiva esperienza, sempre in casa FromSoftware.

LEGGI ANCHE: Elden Ring, in arrivo ad inizio 2023 il primo DLC?

Lo scorso febbraio infatti, alcuni utenti PC hanno scoperto che tramite Dark Souls 3, alcuni malintenzionati avrebbero potuto eseguire un codice maligno ai danni di altri giocatori, sfruttando la potenzialità multigiocatore del titolo. Questa notizia ha subito allarmato la software house giapponese, che ha quindi preso la drastica, ma giusta decisione, di disabilitare totalmente le funzionalità online di tutti i titoli presenti su PC.

Fortunatamente, nelle scorse settimane è avvenuto il ripristino dei vari server: ad agosto per quanto riguarda Dark Souls 3, ad ottobre per Dark Souls 2: Scholar of the First Sin e, finalmente anche per quanto riguarda il capostipite della saga. FromSoftware ha ufficialmente comunicato che la versione PC di Dark Souls Remastered è ora pienamente operativa (al contrario dell’originale Dark Souls, che non vedrà mai più le funzionalità multigiocatore attive).

https://twitter.com/fromsoftware_sp/status/1590286841051500544?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1590286841051500544%7Ctwgr%5E54568407cb9254bdf44f544d3bf7886c9184c298%7Ctwcon%5Es1_c10&ref_url=https%3A%2F%2Fmultiplayer.it%2Fnotizie%2Fdark-souls-remastered-server-pc-tornati-online-conferma-fromsoftware.html

Che dire, sicuramente un’ottima notizia per i possessori della versione rimasterizzata di Dark Souls su PC, nonostante rimanga sempre un retrogusto amaro per coloro che possiedono unicamente il gioco nella sua forma “nativa”, per sempre destinato ad essere goduto unicamente in giocatore singolo.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Atomfall si mostra in un nuovo video gameplay

Rebellion sta iniziando a divulgare svariate informazioni su Atomfall, la nuova IP creata dagli...

Hitman: World of Assassination supera quota 75 milioni di giocatori

IO Interactive ha raggiunto un nuovo traguardo storico con Hitman: World of...

Elden Ring Nightreign: ecco date ed orari dei network test in programma per febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza troppi dubbi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425