Grand Theft Auto è una delle serie piu’ apprezzate di sempre nel panorama videoludico ed entro la fine di quest’anno dovrebbe veder luce il nuovo capitolo che si chiamerà GTA 5.
Questo sarebbe confermato da Zavvi.com, sito web e-commerce che nei giorni scorsi aveva annunciato che la data di uscita di GTA 5 coinciderebbe con il 23 Novembre 2012. Non si tratta dunque di una data ufficiale, tuttavia un responsabile del sito in questione ha voluto precisare che:
“I am unsure to whether this is the correct release date however all of our release dates for our pre-orders are given to us straight from the manufacturer and this may be a prediction.”
Ovvero, le date di uscita esatte per i pre-ordini vengono suggerite a loro direttamente dal produttore dell’oggetto, tuttavia non vi è certezza che la data di uscita precisa sia effettivamente quella dichiarata al momento.
In controtendenza invece le previsioni di mercato degli analisti di Forbes secondo i quali il periodo di uscita ideale per GTA 5 sarebbe collocato nel Marzo del 2013. Se il publisher Take Two decidesse di lanciare il gioco in quel periodo, riuscirebbe a massimizzare i propri profitti data l’assenza di competitors in quella fascia temporale.
Naturalmente i videogamers di tutto il mondo sperano che le previsioni di Forbes siano errate e che GTA 5 esca il prima possibile per la propria console preferita.
su GTA 5 si possono guidare auto esistenti?
certo, infatti nell’ immagine c’ è un’ audi r8.
ma anche nel 4 (a differenza di Vice City Story) c’ erano auto “che esistono” veramente (da quelle italiane a quelle giapponesi)
c’è la targa di liberty city e se guardate il trailer di gta5 la polizia ha scritto sulla targa san andreas