L’indomani la presentazione di Modern Warfare 3, con tanto di modalità Zombies che sarà curata da Treyarch, David Vonderhaar ha annunciato ufficialmente che lascerà l’azienda americana.
Con un post pubblicato su LinkedIn, Vonderhaar ha infatti annunciato di aver lasciato sia Activision che Treyarch dopo ben 18 anni di lavoro insieme, durante i quali lo sviluppatore ha curato ben otto capitoli della serie Call of Duty tra cui il franchise di Black Ops.
Nel salutare i colleghi e ringraziare i giocatori per l’amore ricevuto in questi anni, Vonderhaar ha anche annunciato che sta già lavorando a un progetto ancora non annunciato e di cui ovviamente non può parlare. I fan della modalità Zombies, in particolare, sperano che Vonderhaar sia segretamente entrato nel team di Deviation Games, studio fondato da Jason Blundell (oggi però allontanatosi) che sta lavorando a un’esclusiva PS5. Le ultime notizie, tuttavia, sono poco ottimistiche verso il futuro della software house.
Secondo quanto riferito da Treyarch, che ha salutato Vonderhaar con un tweet, lo sviluppatore non è stato coinvolto nella creazione del prossimo capitolo della serie Black Ops, che dovrebbe uscire nel 2024.
BREAKING: David Vonderhaar has left Activision and Treyarch
He announced the news on his LinkedIn pic.twitter.com/0n5LkHeR7c
— CharlieIntel (@charlieINTEL) August 18, 2023
Per Treyarch si tratta di un altro addio molto pesante dopo quello di Jason Blundell, che all’inizio del 2020 decise di divorziare da Treyarch.
David Vonderhaar ha sviluppato Call of Duty 2: Big Red One nel 2005 e Call of Duty: World at War nel 2008. Nel 2010, poi, diede il via al fortunatissimo franchise di Black Ops, che oggi conta cinque capitoli. Curò inoltre il comparto multigiocatore di Call of Duty 3.
Scrivi un commento