Home Videogiochi News Davide Soliani, director di Mario+Rabbids, apre il nuovissimo studio Day 4 Night

Davide Soliani, director di Mario+Rabbids, apre il nuovissimo studio Day 4 Night

In bocca al lupo al buon Davide e al nuovo team!

A luglio, il direttore creativo di Mario + Rabbids Davide Soliani aveva annunciato che avrebbe lasciato Ubisoft dopo 25 anni, di cui 11 dedicati alla sua serie esclusiva per Nintendo. Nelle scorse ore, Soliani ha alzato il sipario sulla sua prossima avventura: nasce un nuovissimo studio chiamato Day 4 Night, che Soliani dirigerà insieme al lead designer e scrittore di Red Dead Redemption Christian Cantamessa. Cantamessa ha lavorato anche per altri progetti come Perfect Dark e La Terra di Mezzo: L’ombra di Mordor.

Questo studio riceve finanziamenti da Krafton e 1Up Ventures (guidato dall’ex co-creatore di Xbox Ed Fries), con il duo che co-dirige anche una nuova IP supportata da un gruppo di “veterani del settore multidisciplinari pluripremiati” che hanno lavorato insieme per più di 15 anni.

Soliani spiega:

Quello che stiamo realizzando a Day 4 Night è un riflesso di tutto ciò che ho sempre desiderato sperimentare come giocatore: gioia, avventura, poesia, azione, meraviglia e il piacere di lavorare con gli amici. È una ninna nanna per la mia anima e una serenata al nostro settore, alla magia e alla follia di creare mondi dal nulla. È una storia di trionfi, sfide, sogni, per illuminare il cammino che percorriamo insieme.

Come comunicato da Krafton, Day 4 Night è già al lavoro sulla sua prima IP originale, anche se la sua data di uscita è ancora lontana. Il publisher sta investendo notevolmente negli studi che mirano a originalità e creatività, come dimostra il recente salvataggio di Tango Gameworks al lavoro su Hi-Fi Rush 2 prima che Xbox decidesse di chiudere il team.

Soliani ha lavorato per anni in Ubisoft Milano, realizzando i due splendidi giochi della serie Mario+Rabbids per Switch. Nel 2017 è arrivato Kingdom Battle, campione d’incassi. Nel 2022 è stata poi la volta di Sparks of Hope, che non ha però ottenuto lo stesso successo del primo capitolo.

Offerta

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

8

Wanderstop | Recensione

Quando si pensa ai titoli precedenti di Davey Wreden, il creatore di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425