Home Videogiochi News Dawn of the Hunt, il primo grande update di Path of Exile 2, non sta piacendo a nessuno

Dawn of the Hunt, il primo grande update di Path of Exile 2, non sta piacendo a nessuno

Dawn of the Hunt, il primo grande aggiornamento di Path of Exile 2 da quando è stato lanciato in accesso anticipato lo scorso anno, non sta piacendo a nessuno, e ora gli sviluppatori devono intervenire.

Quando i giocatori hanno effettuato l’accesso venerdì scorso per provarlo, si sono resi conto immediatamente che il gioco era diventato quasi comicamente difficile. Uccidere mostri deboli nelle prime ore della campagna richiedeva un’eternità e la nuova classe della Cacciatrice sembrava fiacca.

Reddit è così esploso per le critiche, dopo che anche molti streamer hanno deciso di abbandonare PoE 2. In risposta, lo sviluppatore Grinding Gear Games ha rilasciato diverse piccole patch per dare ai giocatori una possibilità di combattere. I mostri hanno perso parte della loro vita e alcune abilità poco performanti, come i minion scheletrici, sono state potenziate. Ma molti giocatori non pensano ancora che sia sufficiente a risolvere la sensazione che il gioco sia poco gratificante.

LEGGI ANCHE: Come farmare XP in Path of Exile 2

“Posso dirvi con certezza che il nostro obiettivo qui era quello di indebolire gli elementi che stavano banalizzando il gioco finale prima ancora di riuscire a ottenere gli oggetti e cose del genere”, ha detto il direttore del gioco Jonathan Rogers in un’intervista con lo streamer Zizaran martedì.

“Ci sono stati degli errori palesi, per dirla senza mezzi termini”, ha aggiunto il game director Mark Roberts, sottolineando specificamente le abilità poco potenti che sono state rapidamente corrette. “Stiamo lavorando a raffica e cose del genere, tipo, ‘Proviamo, vediamo cosa ne pensa la gente e se non va bene, lo ripariamo’”.

Rogers ha spiegato che, a suo avviso, PoE 1 premia i giocatori che hanno dedicato migliaia di ore a padroneggiarne i sistemi e che PoE 2 è stato progettato per evitare questo problema: è solo molto difficile da realizzare correttamente. Allo stesso tempo, il gioco è pensato per offrire il tipo di combattimento ponderato, basato su schivate e rotolate, che ci si aspetterebbe da un Soulslike.

Gli sviluppatori continueranno a sistemare il gioco nelle prossime settimane, anche se la situazione non è di facile risoluzione viste le necessità. Forse è anche per questo che l’early access non terminerà nel 2025, secondo le voci.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox è la piattaforma più user-friendly: lo sostengono molti giocatori

Dalle discussioni degli ultimi giorni, la piattaforma più attaccata ai bisogni dei...

Sonic Rumble, il battle royale della serie, arriverà a maggio

Sonic Rumble, il platform multigiocatore che mette in competizione oltre due dozzine...

La trasformazione di GameStop in Gamelife è iniziata: ci saranno presto delle novità

A cura di G. Di Pietrantonio Inizia la trasformazione. Il caro vecchio...

Switch 2, prenotazioni rinviate anche in Canada: è ancora colpa di Trump

Nintendo of Canada ha confermato quello che molti giocatori del paese purtroppo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425