Le parole di John Garvin non sono andate giù nemmeno a Bend Studio, che poco dopo il controverso tweet del creatore di Days Gone si è dissociata dalle parole dell’ex dipendente.
Se non sapete di cosa stiamo parlando, potete recuperare la nostra notizia. Ricapitolando in poche parole, Garvin ha pochi giorni fa dato la colpa dell’insuccesso di Days Gone al politicamente corretto, affermando che i recensori non hanno sopportato che Deacon St. John fosse un protagonista etero caucasico.
Nonostante il tweet sia stato poi rimosso, le parole di Garvin hanno fatto il giro del mondo e non sono passate inosservate a Bend Studio. La software house, con un messaggio affidato ai social, si è dissociata su Twitter dal suo ormai ex dipendente che ora non fa più parte del team di sviluppo della prossima IP.
Lo studio ha infatti scritto:
Siamo consapevoli dei commenti fatti dal nostro precedente Creative Director di Days Gone riguardo la sua personale visione della critica sul nostro gioco. Bend Studio non condivide questi sentimenti, e non riflettono la visione del nostro team. Il nostro studio è estremamente orgoglioso del lavoro che abbiamo svolto su Days Gone, e siamo grati a ogni sviluppatore che ha messo anima e corpo sul progetto.
https://twitter.com/BendStudio/status/1600944632409755648?s=20&t=9wwSOVbwu5RKv68pnlVC3w
Days Gone 2 non si fa
Sebbene Sony sia al lavoro su un adattamento cinematografico di Days Gone, il gioco realizzato da Bend Studio non è nei piani futuri dei PlayStation Studios. In estate lo studio aveva infatti ribadito che Days Gone 2 non si farà in quanto Sony non ha dato il via libera, e che il loro prossimo titolo per PS5 si baserà sulle idee del sequel scartato.
Il motivo di questa chiusura anticipata del franchise da parte di Sony è presto detto: l’IP non ha venduto quanto sperato, e il responso della critica non fu particolarmente esaltante. Mentre Days Gone continua a mantenere una buona community molto soddisfatta del titolo, a conti fatti i numeri registrati sono stati troppo bassi per spingere Sony a dare l’ok a Days Gone 2.
Scrivi un commento