Bend Studio ha annunciato pochi giorni fa Days Gone Remastered, riedizione del gioco open world survival pubblicato nel 2018 su PS4, che includerà alcune novità.
L’annuncio della remastered è stato accompagnato da una certa dose di domande da parte dei giocatori PlayStation e non solo, considerando che Sony ha annunciato da tempo che Days Gone non avrà un sequel. Le cose, forse, potrebbero cambiare: non si esclude che Sony voglia monitorare l’andamento della remastered per capire se riesumare l’IP, anche perché Bend Studio, dopo la cancellazione del suo live service, si ritrova ora senza un progetto da curare.
Comunque, dalle pagine del blog di PlayStation, il responsabile creativo Kevin McAllister ha discusso di alcune novità che troveremo in Days Gone Remastered.
Il gioco presenterà le classiche migliorie grafiche: fedeltà grafica migliorata, una distanza di disegno del fogliame aumentata, una qualità di ombre e luci migliorata, Tempest 3D Audio, supporto VRR e altro ancora. Sarà anche possibile selezionare l’esperienza di gioco preferita tra la modalità Qualità per una risoluzione aumentata o la modalità Prestazioni per frame rate migliorati. Inoltre, è già stato confermato anche il supporto a PS5 Pro e a nuove opzioni di accessibilità.
La remastered presenterà però anche nuove modalità. Quella che sulla carta è più interessante è sicuramente Horde Assault, che offre un gameplay progettato per mettere alla prova le abilità di sopravvivenza. L’obiettivo sarà quello di sconfiggere orde di zombie di dimensioni maggiori e vari altri nemici, con l’obiettivo di ottenere punteggi più elevati per scalare le classifiche. In questa modalità potremo anche vestire i panni di altri personaggi, e ottenere potenziamenti inediti.
Confermate inoltre la modalità Permadeath, che in caso di morte riporterà Deacon St. John all’inizio del gioco (o del secondo atto della storia), e la modalità Speedrun, nella quale dovrete giocare la storia il più velocemente possibile.
Scrivi un commento