Una delle “sorprese” dello scorso State of Play di Sony è stato indubbiamente l’annuncio della versione rimasterizzata di Days Gone.
Come è stato ampiamente detto dalla major giapponese, l’upgrade potrà essere ottenuto dai possessori del gioco (in formato digitale o fisico) sborsando solamente 10 euro…tranne un’eccezione.
Come segnalato infatti sul subreddit r/PlayStationPlus, le note a piè di pagina di Days Gone Remastered indicano chiaramente che “i giochi riscattati tramite PlayStation Plus non sono idonei per l’upgrade”. Gli utenti che hanno quindi aggiunto alla propria libreria il titolo di Bend Studio “gratuitamente” attraverso l’abbonamento di Sony dovranno quindi pagare 49,99 euro per giocare a Days Gone Remastered. Inutile dire che l’interesse è immediatamente calato nei confronti di chi non ha mai avuto il gioco, anche se c’è da ammettere che anche per Horizon Zero Dawn Remastered e The Last of Us Parte 2 Remastered è stata attuata la stessa politica.
Ricordiamo che questa versione verrà rilasciata il prossimo 25 aprile e supporterà Tempest 3D Audio, VRR, il feedback aptico e i grilletti adattivi del DualSense oltre che nuove modalità e funzionalità: Horde Assault (una modalità arcade survival), la Permadeath, la modalità Speedrun ed una versione migliorata della Photo mode.
Scrivi un commento