Home Videogiochi News DayZ 2 è in sviluppo: i documenti di Microsoft rivelano i primi dettagli

DayZ 2 è in sviluppo: i documenti di Microsoft rivelano i primi dettagli

La battaglia tra la FTC e Microsoft ha anche effetti collaterali, perché nei documenti dell’azienda di Redmond sono stati scoperti anche retroscena e dettagli che avrebbero dovuto restare segreti. Stavolta, dopo le presunte finestre di lancio per le console di prossima generazione, ecco che spunta il nome di DayZ 2.

Lo scorso anno, Bohemia Interactive annunciò lo sviluppo di Arma 4, in concomitanza con il lancio a sorpresa di Arma Reforg. Questi due progetti non sono però gli unici ai quali il team sta lavorando, perché la documentazione presentata da Microsoft in merito alla causa per l’acquisizione di Activision Blizzard King ha infatti rivelato una sorprendente novità.

Secondo i documenti ufficiali, Bohemia Interactive ha infatti avviato i lavori su DayZ 2, sequel del celebre survival online nato inizialmente come mod di Arma 3. Come già sappiamo, Arma Reforger fungerà da piattaforma di prova per Arma 4, ed è attualmente disponibile su PC e Xbox. DayZ 2, molto probabilmente, utilizzerà le stesse risorse come accaduto per il primo capitolo.

Il fatto che gli sviluppatori non abbiano mai annunciato ufficilamente DayZ 2 indica molto probabilmente che il progetto è in uno stadio arretrato dei lavori, e che la sua uscita potrebbe essere molto lontana. Il primo DayZ aveva ad esempio trascorso cinque anni nella fase di accesso anticipato su Steam. Il gioco è stato rilasciato nel dicembre 2013, ma Bohemia Interactive ha impiegato molto tempo per consegnare alla fine la versione 1.0 del gioco. Dal 2018, DayZ è disponibile su console e PC e gli sviluppatori supportano continuamente il gioco con nuovi contenuti.

Qui, a tal proposito, potete recuperare la nostra recensione della versione PS4.

Nello stesso documento viene inoltre rivelato che Bohemia Interactive ha vissuto alcuni anni particolarmente problematici. Alcuni importanti progetti dello studio, in particolare Vigor e Ylands, non hanno infatti performato quanto sperato, e forse è anche per questo che il team ha deciso di rimettere mano all’IP di Arma, ancora apprezzata.

Anche i documenti di Microsoft segnalano questo interesse, rivelando ad esempio che DayZ è stato giocato quasi 19 milioni di ore su Xbox Game Pass negli ultimi 6 mesi, esclusi i dati di PC Game Pass.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ricordate Godfall? Non deve essere andato benissimo, perché il suo team non esiste più

Ricordate Godfall, gioco di lancio di PlayStation 5 (anche su PC) che...

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425