Lo scorso agosto, in occasione della GamesCom di Colonia, ha fatto il suo debutto Dead Island 2, il seguito del famoso action rpg in prima persona ambientato nella visione infernale (considerata la massiccia presenza di zombi) di Los Angeles, soprannominata HELL-A. Inizialmente atteso per il 28 aprile, Dead Island 2 uscirà venerdì 21 aprile, esattamente una settimana prima. Una mossa inattesa ma dettata probabilmente anche dallo slittamento di Star Wars Jedi: Survivor, ora atteso proprio per il 28 aprile.
Nelle recenti ore è scaduto l’embargo per le recensioni e, come da prassi, la critica specializzata ha messo online i vari articoli. Ebbene, stando alle valutazioni, il prodotto di Dambuster Studios esce con valutazioni medie, con la ripetitività di fondo messa sotto accusa nella maggior parte dei pezzi.
Ecco i voti delle principali testate estere:
- GamersRD – 8,6
- God is a Geek – 8,5
- XboxEra – 8,5
- COGconnected – 8,4
- Player 2 – 8,3
- Carole Quintaine – 8
- But Why Tho? – 8
- ZTGD – 8
- GamesDub – 8
- PlaySense – 8
- Screen Rant – 8
- Twinfinite – 8
- VGC – 8
- Dexerto – 8
- GameGrin – 8
- VG247 – 8
- Checkpoint Gaming – 7,5
- Cultured Vultures – 7,5
- Wccftech – 7,5
- GameSkinny – 7
- GameSpot – 7
- Pure Xbox – 7
- CD-Action – 7
- Gamepressure – 7
- GameWatcher – 7
- Push Square – 7
- The Loadout – 7
- VideoGamer – 7
- WellPlayed – 7
- Digital Trends – 6
- Shacknews – 6
- GAMINGbible – 6
- Hey Poor Player – 6
- Noisy Pixel – 6
- We Got This Covered – 6
- PC Gamer – 5,5
- GLHF on Sports Illustrated – 5
- Stevivor – 5
- GGRecon – 5
Al momento in cui scriviamo, il Metacritic segna una media di 75.
Ecco infine la descrizione ufficiale del titolo (fruibile in giocatore singolo o in cooperativa):
L’amatissima saga zombi ritorna con una formula unica di horror, umorismo dark e azione ammazzazombi esagerata, che dà vita a un’epica avventura pulp.
Dead Island 2 è un RPG di azione in prima persona, elegante, vibrante e travolto dall’infezione zombi. Esplora una Los Angeles intrisa di sangue. Incontra personaggi fuori dall’ordinario. Uccidi innumerevoli nemici con dettagli squisitamente cruenti. E fai evolvere il tuo personaggio per diventare l’ammazzazombi ideale!
HELL-A ti accoglie a fauci aperte
Un virus letale si sta diffondendo a Los Angeles, trasformando i suoi abitanti in zombi. Ti hanno morso e contagiato, ma scopri di essere immune; mentre riveli la verità sull’epidemia capirai chi (o cosa) sei. Sopravvivi, evolvi e salva il mondo!
Scrivi un commento