Capcom, celebre sviluppatore noto per i suoi remake di successo come Resident Evil 4 e Resident Evil 2, ha recentemente annunciato Dead Rising Deluxe Remaster,
Per quanto una parte della comunità sperasse in un rifacimento completo, durante il Capcom Next del 2 luglio 2024 è stato sottolineato che si tratta di un remaster profondamente rivisitato del titolo originale, con una mole di lavoro tale da avvicinarlo a un vero e proprio remake:
Non sarebbe esagerato definire questo gioco un remake, considerando la quantità di lavoro che ci abbiamo messo.
Dead Rising, uscito quasi vent’anni fa, rappresenta un’esperienza di gioco iconica che merita di essere riscoperta da un pubblico moderno. Capcom ha confermato che questa nuova versione utilizza il motore grafico RE, lo stesso che alimenta i recenti giochi della serie Resident Evil e Dragon’s Dogma 2.
Per cercare di dare ulteriore carburante alla produzioni, nelle recenti ore la casa di Osaka ha rivelato un dettaglio parecchio importante in merito al gioco, ossia la presenza anche in questa nuova veste della musica su licenza originale. La cosa non era affatto scontata visti gli accordi molto “volubili” in merito a tali questioni, ma fortunatamente i giocatori potranno sentire dal prossimo 19 settembre brani come “Gone Guru” di Lifeseeker, “Fly Routine” di Hostile Groove e “Bored Again” di Lockjaw, tanto per citarne alcune.
Dead Rising Deluxe Remaster si prospetta quindi come un’edizione arricchita, modernizzata, ma allo stesso tempo fedele di un classico senza tempo, rendendolo accessibile e piacevole per le nuove generazioni di giocatori. L’uscita è prevista per il 19 settembre 2024 su PlayStation 5, Xbox Series X/S e PC.
Scrivi un commento