Home Videogiochi Anteprime Dead Rising Deluxe Remaster – Data, trailer, edizioni, gameplay e storia: tutto quello che dovete sapere

Dead Rising Deluxe Remaster – Data, trailer, edizioni, gameplay e storia: tutto quello che dovete sapere

Con sorpresa di tutti Capcom ha recentemente annunciato Dead Rising Deluxe Remaster, rifacimento dello storico capitolo rilasciato nel 2006 a tema zombie.

Un annuncio che nessuno si aspettava considerando che negli anni l’azienda nipponica aveva quasi abbandonato il franchise per dedicarsi a serie più fruttuose (Resident Evil, Street Fighter, Monster HunteroDragon’s Dogma). Dead Rising rimane comunque un brand che ha fatto la storia grazie al suo gameplay divertente e completamente fuori di testa.

Dal momento dell’annuncio la software house con sede ad Osaka ha rilasciato qualche nuova informazione su questa remaster. Con questo articolo vogliamo racchiudere dunque tutto quello che dovete sapere su Dead Rising Deluxe Remaster.

Dead Rising Deluxe Remaster – Data di uscita e edizioni speciali

L’uscita di Dead Rising Deluxe Remaster è fissata per il prossimo 19 settembre 2024 su Xbox Series X/S, PS5 e PC. Si tratta però della sola versione digitale. Questo perchè le copie fisiche saranno messe in commercio solo da novembre 2024.

Oltre a ciò è stata annunciata la presenza dell’edizione Digital Deluxe, la quale conterrà 17 costumi alternativi per Frank West e 17 brani musicali che potranno essere riprodotti all’interno del centro commerciale. Per quanto riguarda i prezzi, la versione standard avrà un costo di 49,99 euro mentre la Digital Deluxe potrà essere acquistata a 59,99 euro.

dead rising deluxe remaster

Dead Rising Deluxe Remaster – Trailer di annuncio e gameplay

Il trailer di annuncio rilasciato da Capcom ci ha permesso di notare tutte le migliorie apportate al capitolo originale. Ovviamente i primi miglioramenti sostanziali riguardano la componente grafica del gioco, totalmente riportata nuovo. Il gioco supporterà infatti la risoluzione in 4K e i 60 fps, permettendo di godere a pieno del restyling grafico apportato ad ambientazioni e personaggi.

I cambiamenti apportati fanno di questo rifacimento ben più di una remaster: a nostro avviso Capcom avrebbe potuto tranquillamente osare parlando di Remake.

Come se non bastasse lo stesso gameplay è stato notevolmente aggiornato, inserendo meccaniche che permettono al gioco di adattarsi meglio ai tempi attuali. Nello specifico le aggiunte che vedremo nella Deluxe Remaster sono:

  • Sistema di controlli affinato e più intuitivo;
  • Interfaccia di gioco rinnovata;
  • Possibilità di muoversi mentre si mira;
  • Inserita l’opzione di Salvataggio Automatico (tranquilli, se volete potrete scegliere il classico salvataggio manuale);
  • Sistema di illuminazione in tempo reale;
  • Miglioramento dell’intelligenza artificiale di zombie e NPC.

Tali modifiche vanno a migliorare il classico gameplay del 2006 in cui potremo muoverci in mappe invase da zombie che potremo utilizzando le armi più stravaganti. Insomma immaginatevi di trovarvi in un GTA con i morti viventi.

Dead Rising Deluxe Remaster – La Storia

La storia di Dead Rising Deluxe Remaster sarà presumibilmente la stessa del gioco originale. Gli eventi si svolgono in 72 ore e vedono come protagonista il fotoreporter Frank West. Dopo aver capito che nella cittadina di Willamette c’è qualcosa di strano, l’uomo si fa accompagnare da un elicottero sul tetto di un centro commerciale.

Qui Frank capirà che la città era stata messa in quarantena per un’epidemia zombie. Il centro commerciale è infatti invaso da morti viventi e al fotoreporter non resta che farsi coraggio ed uccidere quanti più zombie possibile. Starà a noi decidere come sopravvivere: aiutare gli NPC o svolgere altri compiti.

Al termine dei tre giorni potremo avere accesso a finali alternativi, sulla base delle azioni che avremo compiuto nel mentre. Al termine della campagna, il titolo originale dava accesso ad una modalità extra che decidiamo di non spoilerarvi per ovvi motivi. Non sappiamo se ciò sarà riproposto anche nella Deluxe Remaster ma siamo certi che Capcom avrà tante chicche da mostrarci.

Non sappiamo inoltre se la campagna sarà più ritmata, magari con l’inserimento di un vero e proprio intreccio narrativo.

Dead Rising Deluxe Remaster – Vi potrebbe piacere anche…

Se siete in astinenza da giochi a tema zombie e non riuscite ad aspettare l’uscita di Dead Rising Deluxe Remaster nessun problema: il mondo videoludico offre tantissimi giochi di questo genere.

Il nostro primo consiglio non può che ricadere su Dead Island 2 e Dying Light 2. Si tratta di due open-world in prima persona in cui dovremo farci strada tra centinaia di zombie usando le armi a nostra disposizione. Armi che potremo potenziare e personalizzare aggiungendo anche degli effetti elementali.

Il tutto condito da elementi parkour che renderanno il gameplay più dinamico e movimentato. Se invece preferite i giochi in terza persona, potete optare per World War Z, gioco multiplayer a tema zombie e ispirato all’omonimo film o Days Gone, titolo uscito qualche anno fa in esclusiva PS4.

Se tutto ciò non vi aggrada il nostro consiglio non può che ricadere sulla serie di Resident Evil, altro franchise creato da Capcom, le cui tinte sono però molto più horror e meno action. In questo caso i titoli da provare si sprecano: dai classici per PS1, agli ultimi remake (Resident Evil 2, Resident Evil 3 e Resident Evil 4) o ai recenti Resident Evil 7 e Residenti Evil Village, caratterizzati da una visuale in prima persona.

Questo dunque tutto quello che dovevate sapere su Dead Rising: Deluxe Remaster. Non ci resta che attendere settembre per tornare ad uccidere zombie in alta definizione.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

7.8

Diablo IV: Vessel of Hatred | Recensione

È passato più di un anno dall’uscita mondiale di Diablo IV. Inoltre,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425