Si, avete letto bene, uno dei migliori titoli apocalittici a base di zombie sta per tornare: Dead Rising. Non si tratterà di un nuovo capitolo purtroppo, ma è comunque interessante notare che Capcom sta cercando di rilanciare questa serie.
Pubblicato per la prima volta nel lontano 2006, con una rimasterizzazione in HD targata 2015, l’IP di Capcom ha saputo fin da subito raccogliere l’affetto del pubblico, che ora potrà tornare nuovamente a fare strage di non morti.
In un breve trailer pubblicato pochi minuti fa infatti, la casa di Osaka ha annunciato la Deluxe Remaster, che arriverà su Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC entro la fine dell’anno.
Prima di lasciarvi al teaser, ricordiamo che l’ultimo gioco di Dead Rising è stato pubblicato nel 2016 e, sebbene non sia stato un grande successo come i giochi precedenti, è stato in grado di difendersi piuttosto bene. Da allora, la serie è diventata molto silenziosa, a parte alcune fughe di notizie riguardanti un progetto relativo ad un Dead Rising 5 cancellato.
Purtroppo non è stato dato un giorno preciso di pubblicazione per Dead Rising Deluxe Remaster, ma considerato che il titolo è previsto per il 2024, basterà attendere qualche settimana per saperne di più..