L’incredibile remake di Dead Space non sembra aver convinto Electronic Arts, che vuole invece concentrare i suoi sforzi produttivi su altro.
Ieri, è stata comunicata da EA la volontà di mettere lo studio di EA Motive sul franchise di Battefield. Si tratta, lo ricordiamo, degli sviluppatori di Dead Space Remake e del prossimo gioco di Iron Man, uno dei tanti titoli Marvel in lavorazione.
Questa mossa lascerebbe tutto il team occupato, quindi senza la possibilità di lavorare ad altro visto che studio composto principalmente da due soli team, e in tal senso oggi Jeff Grubb, il noto insider, si è espresso in merito. E no, non ci sono buone notizie per i fan di Dead Space.
Secondo Grubb, il remake del secondo capitolo della saga di Dead Space era in sviluppo, nella fase concettuale del progetto per l’esattezza, ma sarebbe stato cancellato da EA. O comunque, spiega il giornalista, è stato largamente messo in secondo piano, in quanto non è più una priorità dell’azienda.
I fattori che avrebbero portato a questa decisione sono principalmente due. Il primo è appunto della decisione di EA di mettere lo studio sul franchise di Battlefield, che quindi li terrà occupati senza possibilità di dedicarsi ad altro. Il secndo motivo riguarda invece il fattore puramente economico, viste le vendite purtroppo non esaltanti del remake del noto survival horror pubblicato poco più di un anno fa.
Grubb spiega che il progetto è al momento stato messo in stand-by, ma non è chiaro se questo sarà un giorno riavviato.
[Game Mess Mornings]
According to @JeffGrubb, EA Motive was working on a 'Dead Space 2' Remake which was in concept phase but got cancelled/shelved because of the lackluster sales of the first Remake.
They are now working on Iron Man and Battlefield.https://t.co/iqv0EGNXJX pic.twitter.com/LziW0qx72X
— Knoebel (@Knoebelbroet) April 10, 2024
Scrivi un commento