Dead Space Remake è stato uno dei primi successi del 2023. Il lavoro di EA Motive sul franchise ha ottenuto il plauso della critica, ottenendo elogi anche dal creatore della serie Glenn Scofield, che ora lavora ad un nuovo progetto.
Dopo questo successo, era evidente che EA avesse una gallina dalle uova d’oro in mano. L’editore ha infatti precedentemente inviato sondaggi chiedendo ai fan se volessero un altro remake. Ebbene, a diversi mesi di distanza, sembra essere trapelato un altro teaser per Dead Space 2 Remake .
EA ha recentemente promosso il nuovo merchandise del franchise su Twitter. Anche se questo non è niente di straordinario, il publisher ha deciso di utilizzare l’artwork ufficiale di Dead Space 2 invece dello stile del più recente di Dead Space Remake.
Questo dettaglio ha naturalmente subito attirato l’attenzione dei fan curiosi, scatenando ondate di speculazioni. Considerando che EA ha accennato ad un secondo remake nel sondaggio precedente e al clamoroso successo del primo, questa illustrazione sembra essere un altro teaser intenzionale.
In the wreckage of the USG Ishimura, finding a bloodied Plasma Cutter might not be an easy task. With this Technical Plan Poster, you have everything needed. Get up to 50% off in the official EA Gear Store! @DeadSpacehttps://t.co/COPsfxlNC8 pic.twitter.com/3uXD1OkllR
— EA Gear Store (@EAGearStore) March 18, 2024
Seguendo le orme di Resident Evil, Dead Space 2 Remake è l’ovvio passo successivo per le operazioni di rinnovamento delle colonne del genere survival horror. Se questo non fosse sufficiente, Electronic Arts ha recentemente affermato che, a seguito dei pesanti licenziamenti interni, la società intende esplorare più attentamente le IP interne, aumentando ulteriormente la probabilità di un secondo remake della saga di Isaac Clarke.
EA Motive è attualmente impegnata con il progetto dedicato ad Iron Man senza ancora una data di uscita, di conseguenza l’ipotetico remake di Dead Space 2 dovrà attendere parecchio tempo, oppure essere affidato ad un altro studio.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere con sempre maggiore impazienza eventuali aggiornamenti in merito, così da conoscere meglio i progetti relativi ai remake del franchise creato da Visceral Games.
Scrivi un commento