Dopo il rilascio di The Callisto Protocol (dove potete trovare qui una nostra guida sulle cose da sapere prima di iniziare il gioco, oltre ad un aiuto sul recupero di tutti i collezionabili), gli amanti del genere survival horror attendono con ansia il prossimo 27 gennaio, giorno di rilascio del remake di Dead Space. Come ben sappiamo, recentemente EA ha pubblicato un video dei primi diciotto minuti di gioco…che però ha sollevato un discreto vespaio.
Analizzando il gameplay infatti, parecchi utenti (e di conseguenza, in pochi minuti l’intero web) hanno notato cambiamenti radicali nei personaggi femminili ricreati. Nicole e Kendra risultano meno attraenti e formose, con la prima notevolmente più invecchiata rispetto al titolo originale del 2008, sia nell’estetica che nella voce.
Per quanto riguarda Kendra invece, il suo aspetto è stato modificato pesantemente, con un corpo meno prosperoso ed un volto più mascolino.
Ovviamente questo fatto ha generato una polemica non indifferente, soprattutto su Steam, dove gli utenti di tutto il mondo si stanno domandando il motivo di questa alquanto bizzarra decisione. Le uniche ipotesi emerse, non confermate da EA, riguardano scelte politiche ed eventuali accorgimenti per rendere più fedele il titolo agli standard qualitativi odierni (anche se pare non reggere molto come “scusa”).
Che ne pensate? Pare proprio che le braccia dei necromorfi non siano le uniche cose che mancheranno in Dead Space Remake.
Scrivi un commento