Electronic Arts e Motive hanno confermato che la versione PlayStation 5 di Dead Space Remake ha uno spiacevole problema, per il quale il team è già al lavoro per trovare una soluzione.
L’attesissimo remake di Dead Space è finalmente uscito su console e PC, riscuotendo un enorme successo da parte di giocatori e critica, e la speranza per EA è che il titolo possa ridare vitalità a un franchise che tutti davano ormai per spacciato da tempo.
Purtroppo però, come spesso accade, ecco l’inconveniente. Dead Space Remake ha infatti un problema di natura tecnica, che sembra essere limitato alla versione PS5 del gioco, come dimostrano le clip finite in rete.
Non si tratta di un caso isolato, perché proprio Motive Studio, sviluppatori del remake, hanno confermato su Reddit di essere a conoscenza di questo problema che gli utenti stanno riscontrando con il Variable Rate Shading (VRS) di PlayStation 5. Sebbene ancora non si conosca un soluzione, Motive ha dichiarato che presto introdurrà una patch che risolverà questo difetto, e inoltre consentirà ai giocatori di disattivare il VRS su PC.
Dead Space è disponibile su PS5, Xbox Series X/S e PC.
- Il ritorno di un classico horror fantascientifico, completamente ricostruito da zero, con un realismo visivo senza precedenti e un audio atmosferico 3D.
- Quella che doveva essere una missione di riparazione ordinaria per l'ingegnere Isaac Clarke e per l'equipaggio della USG Kellion si trasforma rapidamente in una battaglia per la sopravvivenza mentre la verità dietro agli orrori a bordo della nave inizia a svelarsi.
Scrivi un commento