Il rifacimento totale del primo capitolo con protagonista Isaac Clarke è senza troppi dubbi uno dei prodotti più attesi di inizio 2023.
Come promesso, nella giornata di oggi Electronic Arts e EA Motive hanno rilasciato il video esteso di gameplay (rispetto a quello mostrato recentemente), della durata di otto minuti, dove è possibile notare il grande lavoro certosino fatto dagli sviluppatori. In seguito alla pubblicazione della clip, sul PlayStation Blog è apparso un articolo scritto da Tim Turi, Communications Manager di SIE.
“Per sopravvivere agli orrori che si insidiavano nella Ishimura, Isaac Clarke fu costretto ad affidarsi completamente al suo coraggio e alle sue competenze ingegneristiche. Analogamente, il talentoso team di Motive dimostra un approccio audace e tecnicamente sorprendente nel remake del capolavoro Dead Space, l’horror sci-fi che vede Clarke in una pericolosa missione a bordo di un’astronave spacciata. Oltre ai miglioramenti alla grafica e alle prestazioni, integra elementi di gameplay leggermente ampliati per consentire al giocatore di immergersi maggiormente nell’incubo dell’astronave. Nonostante avessi esplorato a fondo i corridoi della Ishimura con il titolo originale, la mia recente prova del remake dal Capitolo 1 al Capitolo 3 è stata piena di scoperte inaspettate. Sorprese nel gameplay riconfigurate, scelte difficili, nuove zone.”
Indubbiamente le parole di Tim Turi confermano quanto precedentemente riportato nelle comunicazioni ufficiali di EA Motive, rendendo l’attesa fino al 27 gennaio 2023 ancora più insopportabile. Ricordiamo che Dead Space uscirà su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.
Scrivi un commento