Home Videogiochi News Death Stranding 2, Kojima sperimenta il fotorealismo con nuove tecniche

Death Stranding 2, Kojima sperimenta il fotorealismo con nuove tecniche

Mentre proseguono i lavori su Death Stranding 2, Hideo Kojima pubblica nuove foto su Twitter che mostrano parte del processo creativo, con tecnologie che puntano al fotorealismo totale.

Nella serata dei Game Awards una delle sorprese più importanti è stata certamente l’annuncio ufficiale di Death Stranding 2, che si è mostrato con un primo (ed enigmatico, come sempre accade per i giochi di Kojima) trailer.

Chiaramente è ancora presto per sapere quando uscirà Death Stranding 2 (sempre che questo sia il suo titolo ufficiale, in quanto per ora si tratta solo di un titolo di lavorazione), sebbene alcuni rumor indichino il 2024 come anno di probabile uscita del gioco, ma nel frattempo i lavori continuano senza sosta.

Lo stesso Kojima ha pubblicato alcune nuove foto su Twitter che mostrano l’attrice Shioli Kutsuna (Deadpool 2, The Outsider) impegnata nella sessioni di sviluppo presso Kojima Productions.

Kutsuna, spiega il leggendario designer, sarà una sorta di sfida per il team, poiché “è difficile esprimere correttamente il tono della pelle, i capelli scuri e gli occhi delle persone asiatiche”. Kojima Productions sta infatti utilizzando il viso dell’attrice per sperimentare nuove tecnologie mai utilizzate prima, nel tentativo di raggiungere il perfetto fotorealismo:

Useremo nuove tecniche che non erano utilizzate nel gioco precedente, ma dobbiamo prima tornare alle basi della grafica e iniziare a sperimentare.

L’obiettivo della software house è quindi quello di raggiungere un livello qualitativo assoluto, tanto che Kojima si è inoltre avvalso della collaborazione di un direttore della fotografia specializzato in film per perseguire questo obiettivo ambizioso.

Death Stranding 2 uscirà in esclusiva PlayStation 5.

Per conoscere gli altri annunci dei TGA, vi rimandiamo al nostro articolo e video qui sotto.

https://twitter.com/HIDEO_KOJIMA_EN/status/1620742403052437505?s=20&t=Yp7bvLaA6wUZqSXEc087DQ

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Craig Duncan, capo di Rare, è ora il boss degli Xbox Game Studios

È stata una giornata sicuramente intensa per il mondo Xbox: Microsoft ha...

Black Ops 6 sarà giocabile anche sul cloud di Xbox, insieme a MW3 e Warzone

Giornata di importanti annunci da Xbox. Insieme all’annuncio del nuovo evento dedicato...

Il nuovo Xbox Partner Preview è ufficiale: ecco data e orario

Lo avevamo scritto come rumor stamane, e finalmente Microsoft ha confermato la...

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425