Death Stranding ha raggiunto un nuovo traguardo in vista dell’uscita del sequel tra pochi mesi, come confermato da Kojima Productions.
Poche ore fa è stato infatti rivelato che il primo capitolo della serie ha connesso oltre 20 milioni di corrieri su tutte le piattaforme: PC, PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox, iOS e Amazon Luna. Questo straordinario risultato fa sicuramente ben sperare per il sequel, che verrà lanciato a fine giugno su PlayStation 5 e, presumibilmente, arriverà in futuro anche su altre piattaforme, proprio come il titolo originale dopo la sua uscita su PlayStation 4 alla fine del 2019.
Death Stranding è uno dei giochi open-world più unici mai rilasciati. Nei panni di Sam Porter Bridges, i giocatori viaggiano in una versione post-apocalittica degli Stati Uniti, chiamata United Cities of America, costruendo letteralmente connessioni tra comunità isolate per ristabilire i legami tra i sopravvissuti dell’apocalittico Last Stranding. Questa esperienza unica è stata successivamente migliorata con la Director’s Cut, che ha aggiunto nuove funzionalità, tra cui un sistema di combattimento potenziato.
Death Stranding 2: On the Beach, che verrà lanciato il 26 giugno su PlayStation 5, punta a portare tutto a un livello superiore, introducendo numerosi nuovi personaggi misteriosi, tra cui Neil, interpretato dall’attore nostrano Luca Marinelli, la cui somiglianza con Solid Snake è sorprendente. Per fortuna, non dovremo aspettare a lungo per scoprire se l’inclusione di questo personaggio creerà collegamenti inaspettati tra le due serie.
Scrivi un commento