Deathloop, la nuova produzione di Arkane Lyon, ha finalmente una data di uscita.
Previsto inizialmente per il lancio di PS5, Deathloop è stato rinviato da alcune settimane a causa dei ritardi nello sviluppo a causa del Coronavirus.
Arkane Lyon aveva infatti dichiarato di aver bisogno di più tempo per ultimare il gioco, e così Deathloop venne posticipato a un generico 2021. Da alcuni minuti, però, è arrivato l’annuncio di quella che, speriamo, sarà la data di uscita definitiva.
Il gioco sarà disponibile in esclusiva temporale PlayStation 5 dal 21 maggio 2021. L’annuncio è arrivato direttamente dai canali social di PlayStation, che hanno postato inoltre un nuovo trailer del gioco.
Ricordiamo che Deathloop sarà un’esclusiva PS5 solo inizialmente, e che in seguito arriverà anche su altre piattaforme. Il caso, peraltro, è particolarmente interessante: il gioco è distribuito da ZeniMax, oggi di proprietà di Microsoft, ma occorre anche ricordare che tra Sony e la compagnia esisteva un accordo commerciale prima dell’acquisizione da parte dell’azienda di Redmond.
Per un curioso caso, vi abbiamo parlato del gioco proprio ieri, quanto abbiamo inserito Deathloop nella nostra lista dei 10(+1) videogiochi più attesi per il 2021.
I 10 videogiochi più attesi del 2021 | PS5, Xbox Series X, Switch, PC
Su PlayStation Store, intanto, è comparsa la pagina ufficiale del gioco per il preorder, che ci offre qualche ulteriore informazione sulla storia di Deathloop:
DEATHLOOP è uno sparatutto in soggettiva next-gen di Arkane Lyon, il pluripremiato studio che ha creato Dishonored. In DEATHLOOP, due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull’isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno. Nei panni di Colt, l’unica possibilità di fuga è mettere fine a questo ciclo infinito assassinando otto bersagli chiave prima che il giorno ricominci. Impara da ogni ciclo, prova nuove strade, ottieni informazioni e scopri nuove armi e abilità. E spezza il loop a qualsiasi costo.
Vi ricordiamo inoltre che Deathloop avrà anche una particolare meccanica multiplayer, di cui vi avevamo già parlato in passato.
Preordinando il gioco in versione digitale, otterrete:
- Arma unica: machete Protettore Reale (esclusiva PS5)
- Skin personaggio: Colt “Cavalcatempeste”
- Una piastrina (beneficio equipaggiabile)
https://twitter.com/PlayStationEU/status/1326947869643960320
Scrivi un commento