Ottime notizie per i possessori di Xbox: Deathloop, l’affascinante shooter roguelike di Arkane Lyon, è finalmente pronto ad arrivare sulle piattaforme Microsoft compreso Xbox Game Pass.
È passato ormai un anno dall’uscita su PlayStation 5 e PC di Deathloop, splendido shooter immersive sim di Arkane Lyon in salsa roguelike. Il gioco, seppur realizzato da uno degli Xbox Game Studios, aveva infatti accordi precedenti circa la pubblicazione in esclusiva console su PlayStation.
L’accordo scade proprio in questo mese, e dunque Deathloop può sbarcare anche su Xbox.
Che gioco è Deathloop?
Deathloop vede i giocatori nei panni di Colt, che soffre di amnesia ed è intrappolato sull’isola di Blackreef bloccata nel tempo. Mettendo insieme gli indizi, i giocatori scopriranno come completare il timeloop perfetto, eliminando otto “Visionari” in un solo giorno. Inoltre, i giocatori possono approfittare della modalità multigiocatore e indossare i panni di Julianna, assassina rivale e arcinemica di Colt, per proteggere il timeloop.
Se ci seguite, saprete certamente che Deathloop ci ha stregati. Come se non bastasse la nostra recensione della versione PS5, il gioco si è anche aggiudicato il premio GOTY ai Uagna Awards 2021, risultando il miglior gioco dell’anno secondo la nostra redazione:
Un’esperienza da brivido, un racconto da vivere e da plasmare in prima persona. Deathloop è il trionfo creativo di Arkane, e si porta a casa il premio più prestigioso tra tutti i UAGNA AWARDS di quest’anno.
Deathloop su Xbox Game Pass
Come dicevamo, dopo un anno di esclusiva per le piattaforme PlayStation, Deathloop sbarcherà tra pochi giorni anche sulle piattaforme Microsoft.
Il gioco sarà disponibile per l’acquisto su Xbox Series X e Series S da martedì 20 settembre.
C’è inoltre un’altra ottima notizia, perché a partire dallo stesso giorno, 20 settembre, Deathloop sarà inoltre incluso nel catalogo di Xbox Game Pass sia su console che su PC, con tanto di supporto per il cloud gaming.
Scrivi un commento