Home Videogiochi News Deathloop arriva finalmente su console Xbox e Game Pass! Ecco quando

Deathloop arriva finalmente su console Xbox e Game Pass! Ecco quando

Ottime notizie per i possessori di Xbox: Deathloop, l’affascinante shooter roguelike di Arkane Lyon, è finalmente pronto ad arrivare sulle piattaforme Microsoft compreso Xbox Game Pass.

È passato ormai un anno dall’uscita su PlayStation 5 e PC di Deathloop, splendido shooter immersive sim di Arkane Lyon in salsa roguelike. Il gioco, seppur realizzato da uno degli Xbox Game Studios, aveva infatti accordi precedenti circa la pubblicazione in esclusiva console su PlayStation.

L’accordo scade proprio in questo mese, e dunque Deathloop può sbarcare anche su Xbox.

Che gioco è Deathloop?

Deathloop vede i giocatori nei panni di Colt, che soffre di amnesia ed è intrappolato sull’isola di Blackreef bloccata nel tempo. Mettendo insieme gli indizi, i giocatori scopriranno come completare il timeloop perfetto, eliminando otto “Visionari” in un solo giorno. Inoltre, i giocatori possono approfittare della modalità multigiocatore e indossare i panni di Julianna, assassina rivale e arcinemica di Colt, per proteggere il timeloop.

Se ci seguite, saprete certamente che Deathloop ci ha stregati. Come se non bastasse la nostra recensione della versione PS5, il gioco si è anche aggiudicato il premio GOTY ai Uagna Awards 2021, risultando il miglior gioco dell’anno secondo la nostra redazione:

Un’esperienza da brivido, un racconto da vivere e da plasmare in prima persona. Deathloop è il trionfo creativo di Arkane, e si porta a casa il premio più prestigioso tra tutti i UAGNA AWARDS di quest’anno.

Deathloop su Xbox Game Pass

Come dicevamo, dopo un anno di esclusiva per le piattaforme PlayStation, Deathloop sbarcherà tra pochi giorni anche sulle piattaforme Microsoft.

Il gioco sarà disponibile per l’acquisto su Xbox Series X e Series S da martedì 20 settembre.

C’è inoltre un’altra ottima notizia, perché a partire dallo stesso giorno, 20 settembre, Deathloop sarà inoltre incluso nel catalogo di Xbox Game Pass sia su console che su PC, con tanto di supporto per il cloud gaming.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425