Buone notizie per l’industria videoludica italiana. La Commissione Bilancio della Camera dei Deputati ha infatti approvato l’emendamento 32.38, seppur apportando alcune modifiche.
In altre parole, la Commissione Bilancio ha approvato il First Playable Fund, fondo che andrà a finanziare le fasi di sviluppo di giochi e software in generale. Si tratterà, nello specifico, di finanziamenti a fondo perduto pari al 50% delle spese sostenute che sosterranno in tutto e per tutto le aziende del settore. In questo modo anche l’Italia potrebbe dire la sua all’interno del mondo dei videogiochi e competere con gli altri sviluppatori internazionali, i quali sono già supportati dai propri paesi.
Decreto Rilancio – Fondi per 4 milioni di euro a favore dei videogiochi
In ogni caso si tratta di una doppia vittoria considerando che solo qualche giorno fa l’emendamento 32.38 sembrava eliminare definitivamente il First Playable Fund dal Decreto Rilancio (qui il dettaglio completo). Fortunatamente le cose sono andate diversamente. Siamo sicuri che questa decisione permetterà agli sviluppatori nostrani di emergere e mostrare il loro talento.
Scrivi un commento