Il remake di Demon’s Souls accompagnerà il lancio di PlayStation 5, e, a meno di due mesi dall’uscita della nuova console Sony, iniziano le sempre precise e puntiali analisi di Digital Foundry sulle prestazioni.
Il ritorno del grande capolavoro del 2009 di From Software, ricostruito da Bluepoint Games e Japan Studio, è davvero attesissimo. Demon’s Souls è quello che viene considerato il grande precursore del filone soulslike, dal quale sono poi scaturiti enormi successi per From (Dark Souls, Bloodborne, Sekiro: Shadows Die Twice) e non solo.
Demon’s Souls per PS5, inoltre, ha già fatto parlare molto di sé per il prezzo. Sony ha annunciato definitivamente, come del resto ha fatto anche Take Two Interactive, che le più grosse produzioni next-gen subiranno un aumento di prezzo, e questo ha fatto ovviamente nascere discussioni in rete.
- Interamente ricostruito da zero, questo remake ti invita a vivere l'oscura storia e gli spietati combattimenti di Demon's Souls.
- Da PlayStation Studios e Bluepoint Games arriva un remake del classico per PlayStation, Demon's Souls. Ricreato completamente a partire da zero e perfezionato sapientemente, questo remake presenta il mondo spaventoso di un'oscura e nebbiosa terra fantasy a una nuova generazione di gamer. Chi ha già affrontato in passato le sue peripezie, può sfidare ancora una volta l'oscurità con una grafica di qualità eccezionale e prestazioni incredibili.
Al di là di questo delicato argomento, Demon’s Souls resta un titolo molto atteso, che si è mostrato di recente nell’evento di presentazione di PS5 con un nuovo trailer di gameplay che potete rivedere qui sotto.
Il video in questione è naturalmente finito sotto la lente d’ingrandimento dei sempre attendi ragazzi di Digital Foundry, che hanno analizzato le prestazioni del filmato che abbiamo potuto vedere lasciando presagire ottime sensazioni.
La redazione di DF ha avuto modo di ribadire ancora una volta le sensazioni estremamente positive verso Demon’s Souls su PS5, confermando le impressioni già avute durante il reveal del gioco avvenuto a giugno con il primo breve trailer.
Durante l’ultimo evento, Bluepoint ha però mostrato direttamente sequenze di gameplay, e la redazione si è concentrata stavolta sull’analisi tecnica maggiormente dettagliata. A quanto pare, Demon’s Souls è un ottimo prodotto, ma che non raggiungerà contemporaneamente la risoluzione 4K e il framerate a 60 frame al secondo.
DF ha infatti analizzato il gameplay, arrivando alla conclusione che il remake sarà fruibile a 1440p e 60fps, come mostrato dagli sviluppatori. La redazione britannica ha però sottolineato che Demon’s Souls potrebbe ripercorrere le orme di Marvel’s Spider-Man: Miles Morales, che avrà una Modalità Performance a 4K/60fps ma che, a quanto pare, garantirà anche altre opzioni grafiche. Insomma, anche su Demon’s Souls potremmo avere una particolare modalità con risoluzione 4K, riducendo però altre opzioni (forse proprio il framerate).
Cosa ne pensate? Siete in attesa di questo remake?
Demon’s Souls uscirà in esclusiva PS5 il 12 novembre in alcuni Paesi. In Italia, il gioco sarà lanciato dal 19 novembre insieme alla console.
Scrivi un commento