Home Videogiochi News Destiny 2, ban a un celebre streamer presunto autore di leak

Destiny 2, ban a un celebre streamer presunto autore di leak

Bungie non ne vuole più sapere dei leak, anche se questi arrivano da importanti membri della community di Destiny 2. Proprio per questo, la software house oggi di proprietà di Sony ha bandito da Destiny 2 lo streamer Ekuegan Teko-Agbo, il quale non è però ovviamente d’accordo. 

Bungie organizza di consueto incontri con giocatori famosi e creatori di contenuti della community di Destiny 2 per parlare in anteprima le modifiche imminenti e ottenere feedback sullo stato del gioco e sul suo futuro. Questi vertici sono solo su invito e fortemente NDA, ma ciò non ha impedito che alcuni screenshot apparenti di una presentazione PowerPoint trapelassero su Discord attraverso il misterioso utente Freezing Dart. La presentazione apparentemente ha rivelato contenuti, armi e modifiche al gameplay in arrivo su Destiny 2.

Successivamente, Bungie ha riconosciuto la fuga di notizie, e sebbene nella nota diffusa alla stampa non facesse menzione di alcun responsabile, ha poi deciso di bandire il content creator Ekuegan, ritenuto il responsabile di questi leak.

Il veterano della community ha dichiarato che dopo questa decisione, da lui ritenuta ingiusta in quanto innocente a suo dire, non giocherà più a Destiny 2, procedendo inoltre alla rimozione di alcuni VOD sul gioco.

Ciò che sembra aver individuato Ekuegan come leaker sono le icone del desktop negli screenshot del computer trapelati che corrispondono alle sue. Lo streamer si è però difeso, spiegando che questo è il suo lavoro e che sarebbe folle rompere un NDA:

Sono in così tanti NDA [al momento], perché dovrei violarne qualcuno? Fa parte del lavoro. Ho trascorso 14.000 ore su questo gioco, più ore aiutando le persone in Grandmasters.

Poiché Ekuegan è noto per la sua correttezza e la devozione alla community, secondo alcune teorie lo streamer potrebbe essere stato incastrato attraverso foto modificate con Photoshop. Le indagini sono partite, ma nel frattempo è guerra fredda tra Bungie e i creator, con altri colleghi di Ekuegan che stanno esprimendo la propria solidarietà allo streamer bandito.

https://twitter.com/Aztecross/status/1647357787335262208?s=20

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425