Il primo sguardo alla prossima significativa di Destiny 2, dal titolo Lightfall, arriverà tra pochissimi giorni. Come Bungie aveva già rivelato lo scorso mese, ecco quando i giocatori potranno dare uno sguardo alle novità del titolo.
Dopo diverse espansioni e aggiornamenti, Destiny 2 ha consentito l’accesso sia crossplay che free-to-play al gioco su console PC, Xbox e PlayStation. Il gioco attira centinaia di migliaia di giocatori ogni giorno e continua ad essere uno dei giochi multiplayer di massa più attivi sul mercato. Dopo il lancio di Destiny 2: The Witch Queen lo scorso febbraio, ora i giocatori sono in fermento per sapere cosa accadrà nell’universo dei creatori di Halo.
Il breve teaser pubblicato da Bungie a luglio sui suoi profili social ha anticipato che il reveal di Lightfall si terrà il 23 agosto alle 18:00 ora italiana, poco prima della serata d’apertura della Gamescom 2022 di Colonia.
Nel filmato, che potete vedere di seguito, abbiamo scoperto qualcosa di più sulla nuova espansione, che riprenderà gli eventi de La regina dei sussurri. In tale occasione avevamo scoperto che il Dio dell’Alveare Savathun era un semplice burattino per il nuovo e principale cattivo della serie, chiamato The Witness (il Testimone). Inutile dire che proprio Witness avrà un ruolo significativo nella prossima espansione.
https://twitter.com/DestinyTheGame/status/1550133920838008833?s=20&t=GbQdKOcLUNjvt5mvg02xHA
Lightfall rappresenterà la seconda parte dell’attuale storia di Destiny 2, definita con il nome di Saga di Luce e Oscurità. La saga è iniziata quest’anno con l’espansione The Witch Queen, e si concluderà poi con The Final Shape (traducibile con La forma finale), che potrebbe arrivare tra la fine del 2023 e il 2024. Il finale inizialmente programmato era proprio con Lightfall, ma Bungie ha cambiato piani.
Sebbene questi siano i piani attuali per Destiny 2, non si esclude che la storia possa proseguire anche dopo gli eventi di The Final Shape con una nuova saga.
Naturalmente tutto è nelle mani di Bungie, recentemente acquisita da PlayStation pur avendo ottenuto una certa libertà creativa per quanto riguarda i propri progetti.
Scrivi un commento