Il game director di Destiny 2 Joe Blackburn, che ha guidato lo sviluppo dello sparatutto fantascientifico dal 2020, ha lasciato ufficialmente Bungie.
In una serie di post su X , Blackburn ha annunciato nelle scorse ore che si imbarcherà in “una nuova avventura fuori dalle mura di Bungie” il mese prossimo, proprio quando inizierà la fase fase di test per la prossima espansione di Destiny 2, La Forma Ultima.
Il “playtest end-to-end” è stato un rituale di sviluppo di Destiny 2 sin dall’espansione I Rinnegati del 2018, afferma Blackburn, e prevede “più giorni consecutivi di playtest interno”. La Forma Ultima, la cui uscita è prevista per il 4 giugno dopo il rinvio deciso da Bungie, verrà sottoposto al playtest completo a febbraio, ed è allora che Blackburn abbandonerà lo studio.
“Questo playtest sarà particolarmente significativo per me personalmente, poiché servirà anche come momento per passare il testimone di game director di Destiny 2 alla prossima era di leadership, mentre mi dirigo verso una nuova avventura fuori dalle mura di Bungie,” ha scritto Blackburn.
Il nuovo direttore di Destiny 2 sarà il designer di lunga data di Bungie Tyson Green, che in passato ha lavorato al PvP di Halo e alla creazione di armi esotiche in Destiny 1.
Parlando di Destiny 2, l’espansione La Forma Ultima sarà un bivio importantissimo per lo studio: se il DLC non otterrà il successo commerciale sperato, Bungie diventerà interamente dipendente da Sony PlayStation, perdendo quindi la propria indipendenza. Ne abbiamo parlato qui.
Scrivi un commento