Home Videogiochi News Destiny 2: il game director lascia Bungie, già pronto il sostituto

Destiny 2: il game director lascia Bungie, già pronto il sostituto

Il game director di Destiny 2 Joe Blackburn, che ha guidato lo sviluppo dello sparatutto fantascientifico dal 2020, ha lasciato ufficialmente Bungie.

In una serie di post su X , Blackburn ha annunciato nelle scorse ore che si imbarcherà in “una nuova avventura fuori dalle mura di Bungie” il mese prossimo, proprio quando inizierà la fase fase di test per la prossima espansione di Destiny 2, La Forma Ultima.

Il “playtest end-to-end” è stato un rituale di sviluppo di Destiny 2 sin dall’espansione I Rinnegati del 2018, afferma Blackburn, e prevede “più giorni consecutivi di playtest interno”. La Forma Ultima, la cui uscita è prevista per il 4 giugno dopo il rinvio deciso da Bungie, verrà sottoposto al playtest completo a febbraio, ed è allora che Blackburn abbandonerà lo studio.

“Questo playtest sarà particolarmente significativo per me personalmente, poiché servirà anche come momento per passare il testimone di game director di Destiny 2 alla prossima era di leadership, mentre mi dirigo verso una nuova avventura fuori dalle mura di Bungie,” ha scritto Blackburn.

Il nuovo direttore di Destiny 2 sarà il designer di lunga data di Bungie Tyson Green, che in passato ha lavorato al PvP di Halo e alla creazione di armi esotiche in Destiny 1.

Parlando di Destiny 2, l’espansione La Forma Ultima sarà un bivio importantissimo per lo studio: se il DLC non otterrà il successo commerciale sperato, Bungie diventerà interamente dipendente da Sony PlayStation, perdendo quindi la propria indipendenza. Ne abbiamo parlato qui.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Il mercato fisico continua il suo declino: nel 2024 il digitale è cresciuto ancora

Il 2024 è stato un anno piuttosto turbolento per l’industria dei videogiochi...

Assassin’s Creed Shadows: Ubisoft approfondisce il parkour in una serie di video

Ubisoft ha appena pubblicato un nuovo post sul blog che descrive nel...

Nintendo sta aggiornando i suoi profili social, l’annuncio di Switch 2 sta per arrivare?

Siamo sempre nel campo delle speculazioni, ma alla luce di tutti gli...

Black Ops 6 non va: giocatori crollati, troppi cheater e polemiche ogni giorno

A circa due mesi e mezzo dall’uscita di Call of Duty: Black...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425