Home Videogiochi News Destiny 2 La Forma Ultima: fan in rivolta per i 300 GB di download richiesto

Destiny 2 La Forma Ultima: fan in rivolta per i 300 GB di download richiesto

[Articolo a cura di Giuseppe Crapanzano] Il 7º anno di Destiny 2, con la nuova espansione La Forma Ultima in uscita il 4 giugno su console PlayStation, Xbox e PC, sta per arrivare, ma all’orizzonte c’è già un bel problema per Bungie.

Il settimanale di casa Bungie ha annunciato, oltre alle varie notizie riguardante i nuovi contenuti aggiunti per questa nuova espansione come la nuova collaborazione con Dungeons and Dragons, nuovi dettagli sul World First del nuovo raid, armature e così via dicendo, la data di manutenzione dei server. Questa si terrà lunedì 3 giugno per l’aggiornamento 8.0.0.1 che manderà i server offline per 24 ore. Hanno anche rivelato l’avvio dei vari pre-download per console e PC.

I giocatori PlayStation avranno la possibilità di avviare il download per la nuova espansione l’1 giugno, 2 giorni prima rispetto coloro che sono da Xbox e PC, i quali dovranno aspettare invece il 3 giugno. Le informazioni sul download, tuttavia, hanno già fatto nascere le prime polemiche a causa dello spropositato quantitativo di dati richiesto dal gioco.

I fan sono andati su tutte le furie dopo aver visto la dimensione di ben 300 gigabyte della nuova espansione di Destiny 2, facendo arrivare ondate di post su tutti i social lamentandosi di ciò, nonostante sia una questione temporanea. Alcuni utenti hanno commentato la notizia sostenendo che l’espansione sia poco ottimizzata, facendo così arrivare ad una cifra esorbitante di file da scaricare dai server.

È bene ricordare che questo riguarda l’utenza PC. In particolare, gli utenti PlayStation 4 e 5, avranno bisogno rispettivamente di 129,31 GB e 143,81 GB di spazio libero. Gli utenti di Xbox One e Xbox Series X|S avranno bisogno rispettivamente di 139,52 GB e 165,82 GB. Gli utenti più colpiti sono invece quelli PC, con Epic Games Store e Microsoft Store che richiederanno rispettivamente 279,66 GB e 156,22 GB. E non è finita qui.

La versione Steam di Destiny 2 chiederà infatti ben 299,70 GB di spazio, un quantitativo impressionante. Tuttavia, Bungie nota che ciò include l’attuale versione installata di Destiny, il che significa che la dimensione complessiva utilizzata sarà inferiore una volta completata l’installazione.

Abbiamo solo da ben sperare per questa nuova espansione che fa parte di un lungo cammino nella storia dello shooter di casa Bungie. Qui trovate il trailer di lancio dell’espansione, che ricordiamo sarà un momento molto importante nella storia dello studio. Se La Forma Ultima non riuscirà a ottenere il successo sperato, Bungie diventerà a tutti gli effetti uno studio di PlayStation.

E voi, sapete da quante espansioni è composto Destiny 2? Potete scoprirlo con questo articolo!

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Gli sviluppatori di Crash e Spyro ufficializzano l’accordo con Xbox per un nuovo gioco

Come vi avevamo precedentemente raccontato, Toys for Bob, celebre studio di Activision Blizzard...

Sker Ritual: nuovo aggiornamento disponibile, arriva il crossplay su PS5!

Sker Ritual continua a voler rimanere al passo con i tempi, grazie...

Fallout: Bethesda conferma nuovi giochi attualmente in lavorazione

A cura di Manuel Salvetti L’uscita del nuovo show televisivo di Fallout...

PlayStation non avrebbe finito con gli annunci per un noto leaker: novità al Summer Game Fest?

A cura di Giuseppe Crapanzano Dopo aver visto ieri allo State of...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425