Il lancio di Lightfall, la nuova espansione di Destiny 2 disponibile da pochi giorni, non è stato quello che i giocatori si aspettavano, tanto da bombardare di recensioni negative il gioco su Steam.
Solo pochi giorni dopo la sua uscita, particolarmente attesa visti i numerosi cambiamenti apportati al gioco, l’espansione L’Eclissi di Destiny 2 ha già un giudizio “per lo più negativo” su Steam, con solo il 30% delle recensioni positive. La maggior parte dei giocatori si è detta infatti scontenta della nuova espansione realizzata da Bungie, a causa di una storia deludente. Sotto accusa anche la nuova sottoclasse Strand, poco apprezzata.
Prima del suo lancio, Bungie nutriva grandi speranze per Destiny 2: Lightfall, definendo l’espansione come “l’inizio della nostra fine” e promettendo un ricco contenuto della storia, ma ora sembra che la storia sia la parte esatta che rende Lightfall un fallimento, come la maggior parte di Steam le recensioni lo definiscono un enorme downgrade da The Witch Queen.
A parte la storia, i giocatori sembrano infatti insoddisfatti della nuova sottoclasse Strand. Mentre la maggior parte dei giocatori ammette che è divertente lottare e oscillare grazie alle nuove dinamiche di movimento, è opinione comune tra gli utenti che hanno lasciato un commento che Strand non aggiunga alcun valore significativo al gioco quando si tratta di affrontare i boss.
Anche la storia di Lightfall è sotto accusa, specie per la sua (ennesima) conclusione inesistente. L’atto fina de L’Eclissi si conclude infatti con un altro cliffhanger, che troverà risoluzione solo con la futura espansione The Final Shape in uscita nel 2024. In poche parole, Lightfall è solo un nuovo antipasto a una storia che ancora non è entrata nella sua fase finale.
Al momento, sembra che l’ambientazione di Neomuna sia l’unica cosa che i giocatori hanno generalmente apprezzato. Alcuni utenti hanno comunque deciso di rinviare le recensioni al 10 marzo, data in cui arriverà il Raid di Lightfall che potrebbe rivelarsi una piacevole sorpresa.
Avete provato la nuova espansione di Destiny 2? Cosa ne pensate?
Scrivi un commento