Durante il lavoro di approfondimento sui recenti licenziamenti presso lo studio con sede a Montréal, Québec, è emerso che la compagnia stava attivamente proponendo a partner esterni e publisher un nuovo gioco della serie Deus Ex.
Secondo diverse fonti vicine ai piani dello studio, Eidos-Montreal stava presentando regolarmente il nuovo gioco, ma ciò non ha portato a nessun impegno concreto da parte dei publisher.
Una fonte ha riferito che alcuni potenziali partner ritenevano la serie “troppo di nicchia” in questa fase. Un’altra ha affermato che, dopo alcuni incontri, è emerso chiaramente che i publisher non sono disposti ad assumersi il rischio finanziario associato alla serie Deus Ex al momento.
Non si conoscono molti dettagli sul nuovo progetto di Deus Ex in fase di valutazione. Tuttavia, è stato detto che il concept del gioco aveva “fascino e originalità”, ma che non era all’altezza delle “aspettative o degli standard tipicamente associati al marchio Deus Ex”.
Per chiarire, questo gioco, secondo le fonti, sarebbe diverso da quello che era in sviluppo da due anni prima che Embracer lo cancellasse all’inizio del 2024, nell’ambito della sua operazione di ristrutturazione.
Scrivi un commento