Home Videogiochi News Deus Ex: nuovo capitolo cancellato da Embracer, licenziate 97 persone di Eidos Montreal

Deus Ex: nuovo capitolo cancellato da Embracer, licenziate 97 persone di Eidos Montreal

Deus Ex rappresenta una delle punte di diamante di Eidos Montreal, così come una delle saghe più apprezzate dal pubblico in generale.

Nelle recenti ore tuttavia, Bloomberg, per mezzo dell’onnipresente Jason Schreier, ha rivelato che Embracer Group avrebbe cancellato un nuovo titolo della serie dopo oltre due anni dall’inizio dello sviluppo, licenziando al contempo ben 97 persone coinvolte nel progetto.

Ecco quanto espresso dal giornalista:

Embracer Group AB sta cancellando un videogioco dell’amata serie Deus Ex dopo due anni di sviluppo e licenzierà un certo numero di dipendenti come parte di un’iniziativa in corso per tagliare i costi. Eidos Montreal si concentrerà da ora in avanti su un franchise originale. Il progetto cancellato di Deus Ex, che non era ancora stato annunciato, sarebbe dovuto entrare in produzione nel corso dell’anno.

Per quanto non vi siano state conferme in merito alla cancellazione del titolo, Eidos Montreal ha successivamente confermato il ridimensionamento del proprio organico, motivando la decisione come precedentemente espresso da Schreier.

Il contesto economico globale, le sfide del nostro settore e la ristrutturazione globale annunciata da Embracer hanno infine avuto un impatto sul nostro studio. È stata presa la difficile decisione di licenziare 97 persone tra team di sviluppo, amministrazione e servizi di supporto.

Prosegue quindi il periodo nero dell’industria videoludica, che si vede ora costretta ad eliminare una nuova interazione della famosa saga di Deus Ex (per il quale anche il doppiatore di Adam Jansen covava speranze).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Un anno da brividi: ecco i principali giochi horror previsti per il 2025

Il 2024 è stato sicuramente un buon anno per i giochi horror,...

Nintendo ha commentato in maniera stizzita le recenti indiscrezioni su Switch 2

Nintendo ha finalmente riconosciuto la serie di leak riguardanti Nintendo Switch 2...

DICE Awards 2025: ecco tutte le categorie e le nomination

Come da prassi in questo periodo, i membri dei premi DICE hanno...

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425