Home Videogiochi News Deviation Games: gli sviluppatori sarebbero passati ad uno studio interno Sony

Deviation Games: gli sviluppatori sarebbero passati ad uno studio interno Sony

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games lo si è saputo quasi dal principio. Dopo infatti il triste avvenimento che ha visto la forza lavoro dello studio calare di 90 dipendenti a causa di un licenziamento di massa e che il titolo in sviluppo potrebbe aver subìto una triste sorte, come vi avevamo raccontato qualche settimana fa la software house ha visto i propri battenti chiudere anzitempo.

Nelle ultime ore tuttavia è emersa una nuova indiscrezione, la quale vedrebbe alcuni ex membri di Deviation Games ora accasati in uno studio interno PlayStation, impegnati nella realizzazione di un titolo esclusivo per PS5.

La notizia arriva direttamente dall’ex-technical director dello studio creato da Jason Blundell, Micheal Anthony, che ha riferito di aver sentito che alcuni dipendenti del team hanno costituito un nuovo studio presso Sony.

Purtroppo non sappiamo bene quali siano le risorse allocate presso questo nuovo ambito, né tantomeno se il gioco a cui ora stanno lavorando sia lo stesso annunciato all’epoca da Blundell e Dave Anthony (così come il loro coinvolgimento o meno).

Sony non ha infatti mai comunicato ufficialmente la chiusura di Deviation Games, anche se le voci sembrano fondamentalmente farlo, vista la mole di informazioni giunte in merito. Non ci resta quindi altro da fare che attendere pazientemente eventuali aggiornamenti in merito, così da conoscere meglio ciò che sta bollendo in pentola in casa PlayStation (magari chissà, proprio in un imminente Showcase?).

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Astro Bot conquista il mercato dei platform 3D: un successo senza precedenti, Super Mario escluso

Il mondo dei videogiochi è in costante fermento, con titoli che nascono...

Silent Hill 2 Remake | Guida ai finali

Silent Hill 2 Remake è finalmente giunto tra noi e, da buon...

Xbox si prepara a espandere il cloud gaming oltre Game Pass

Nel 2020, Microsoft ha lanciato Xbox Cloud Gaming e ha consentito ai...

GTA 6 su PC? L’attesa potrebbe durare fino al 2027

Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425