Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games lo si sapeva già dallo scorso anno. Dopo infatti il triste avvenimento che ha visto la forza lavoro dello studio calare di 90 dipendenti a causa di un licenziamento di massa e che il titolo in sviluppo potrebbe aver subìto una triste sorte, nelle ultime ore una nuova, pesante tegola si è probabilmente abbattuta sul team.
Stando a quanto riportato dall’insider Shinobi infatti, la software house sarebbe stata completamente chiusa e i dipendenti licenziati in tronco. Secondo quanto riferito, la notizia è emersa dagli stessi impiegati attraverso LinkedIn.
Deviation Games has seemingly closed down, according to employee posts on LinkedIn:
The studio was formed by ex-Call of Duty and Treyarch developers and was working on an original AAA shooter in partnership with PlayStation. pic.twitter.com/P5BtqaCMIN
— Shinobi602 (@shinobi602) March 9, 2024
Nell’estate del 2021, Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty targati Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony Deviation Games.
I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “Vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”
Purtroppo da quel momento in poi le comunicazioni si sono praticamente interrotte, fatto salvo quella relativa all’abbandono dello studio da parte di Blundell. A seguito delle tristi vicissitudini, naturalmente anche il progetto tripla A in sviluppo ne ha fortemente risentito e con molta probabilità non lo vedremo mai, viste le ultime notizie.
Scrivi un commento