Home Videogiochi News Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Deviation Games: lo studio creato da Jason Blundell sarebbe stato chiuso!

Che non siano mai state rose e fiori in casa Deviation Games lo si sapeva già dallo scorso anno. Dopo infatti il triste avvenimento che ha visto la forza lavoro dello studio calare di 90 dipendenti a causa di un licenziamento di massa e che il titolo in sviluppo potrebbe aver subìto una triste sorte, nelle ultime ore una nuova, pesante tegola si è probabilmente abbattuta sul team.

Stando a quanto riportato dall’insider Shinobi infatti, la software house sarebbe stata completamente chiusa e i dipendenti licenziati in tronco. Secondo quanto riferito, la notizia è emersa dagli stessi impiegati attraverso LinkedIn.

Nell’estate del 2021Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty targati Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony Deviation Games.

I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “Vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”

Purtroppo da quel momento in poi le comunicazioni si sono praticamente interrotte, fatto salvo quella relativa all’abbandono dello studio da parte di Blundell. A seguito delle tristi vicissitudini, naturalmente anche il progetto tripla A in sviluppo ne ha fortemente risentito e con molta probabilità non lo vedremo mai, viste le ultime notizie.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon Age: The Veilguard | Trofei

Mazzo completo I guai salvano il mondo. Parte 1: Il lavoro di...

Dragon Ball: Sparking! Zero, si pensa già ai personaggi DLC: ecco i primi nomi suggeriti

Dragon Ball: Sparking! Zero è arrivato già da qualche giorno, e sta...

9

Neva | Recensione

Il team di sviluppo Nomada Studio torna con Neva, una sorta di...

7.1

Nikoderiko: The Magical World | Recensione

Fa un certo effetto trattare a così breve distanza due titoli platform...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425