Nell’estate del 2021, Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty targati Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony un nuovo studio chiamato Deviation Games.
I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “Vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”
Purtroppo da quel momento in poi le comunicazioni si sono praticamente interrotte, fatto salvo quella relativa all’abbandono dello studio da parte di Blundell.
Nelle recenti ore è giunta tuttavia una nuova indiscrezione, che non fa altro che gettare ulteriori ombre sullo studio. Stando ad un report di VCC infatti, Deviation Games avrebbe licenziato circa 90 dipendenti, quasi metà della forza lavoro. La notizia è stata ulteriormente confermata da Christopher Berry, ex collaboratore della software house.
Ovviamente a risentire della cosa è indubbiamente anche il progetto tripla A in sviluppo presso Deviation Games, che a questo punto potrebbe anche subire la drastica sorte del reboot di lavorazione. Ovviamente attendiamo comunicazioni ufficiali dalle parti in causa, per conoscere davvero la situazione.
Scrivi un commento