Nell’estate del 2021, Jason Blundell, conosciuto principalmente per il suo ruolo di direttore creativo di alcuni giochi della serie Call of Duty targati Treyarch, aveva fondato insieme a Dave Anthony un nuovo studio chiamato Deviation Games.
I due avevano stretto un accordo con Sony per lo sviluppo di una IP inedita, la cui lavorazione era già iniziata. Anthony spiegava: “vogliamo creare un fantastico gioco, ricco di contenuti, incentrato su una quantità elevata di azione ed energia. Non posso dire altro per il momento e spero di riuscire a condividere maggiori informazioni il più presto possibile.”
Purtroppo da quel momento in poi le comunicazioni si sono praticamente interrotte, fatto salvo quella relativa all’abbandono dello studio da parte di Blundell.
Nelle recenti ore però, grazie al profilo LinkedIn di Derek Sunshine, Design Director presso Deviation Games, abbiamo modo di visionare alcuni dettagli in merito al gioco tripla A attualmente in lavorazione.
Stando a quanto riportato nell’attuale esperienza lavorativa, il titolo previsto per PlayStation 5 dovrebbe essere caratterizzato da una componente sia single player che cooperativa. Secondo la descrizione quindi, il prodotto sarebbe unicamente incentrato, lato online, in un’ottica PvE, senza alcuna meccanica competitiva tra giocatori.
Ovviamente queste informazioni vanno prese con le dovute accortezze, almeno fino a quando non giungerà una comunicazione ufficiale da parte di Sony e/o Deviation Games.
Scrivi un commento