Devolver Digital ha da sempre rappresentato un’azienda capace di valorizzare appieno le produzioni indie. Perle come Cult of The Lamb, Inscryption, Trek to Yomi difficilmente avrebbero visto la luce se non fosse stato per l’eccentrico editore americano.
Ebbene, nelle recenti ore l’azienda ha annunciato una nuovissima acquisizione, atta ad ampliare ulteriormente il proprio parco titoli. Devolver Digital ha infatti assorbito System Era Softworks, studio autore del noto Astroneer.
Naturalmente l’operazione è stata comunicata con il solito umorismo sagace della compagnia, che anche in questo caso ha voluto farsi riconoscere per i toni ilari che da sempre la contraddistinguono:
Oggi, dopo quasi dieci anni di mutua ammirazione e amicizia, Devolver Digital e System Era dichiarano il loro amore eterno l’uno per l’altra nella sola maniera che conosciamo: accendendo le luci, aumentando il calore e formando una relazione strategica di business.
System Era Softworks ha invece espresso candidamente la propria soddisfazione nell’entrare nella famiglia Devolver, facendo trapelare l’intenzione sviluppare nuovi giochi su progetti inediti, senza tuttavia dimenticare Astroneer, che ha già una roadmap di novità e contenuti previsti per il 2024.
Scrivi un commento