Dopo l’annosa questione relativa all’acquisizione di Activision-Blizzard da parte di Microsoft (per la quale ormai la maggior parte di noi non ne può più), anche Devolver Digital ha da poche ore finalizzato un’operazione similare (ovviamente meno roboante).
Il publisher ha infatti informato che lo studio doinksoft è entrato a far parte della famiglia. Naturalmente la comunicazione è avvenuta con i canoni ironici a cui l’editore ci ha abituato nel corso degli anni, e l’immagine postata nei canali social rispecchia perfettamente questo modus operandi.
Nell’illustrazione atta a mostrare i lavori prodotti da doinksoft, oltre a Gumbrella, Roboto e Demon Throttle, appare un Red Dead Redemption 2 abbastanza fuori luogo.
https://twitter.com/devolverdigital/status/1642950096353648640?s=20
Ovviamente il nuovo acquisto di Devolver Digital non ha avuto nulla a che fare con l’ultima fatica di Rockstar Games (che è attualmente al lavoro su GTA 6). Lo scopo è infatti quello di prendere in giro i giocatori, nello stile che appunto contraddistingue l’azienda.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere di conoscere quale sarà l’impatto (ed i progetti) del nuovo team acquisito.
Scrivi un commento