Devolver Digital, l’eccentrico editore di giochi indipendenti che ha portato alla luce perle sublimi come Cult of the Lamb, Inscryption ed il recente The Plucky Squire, sembra intenzionato ad ampliare i propri orizzonti.
Attraverso una comunicazione social infatti, il publisher americano ha rivelato la nuova etichetta Big Fan, incentrata sulle produzioni videoludiche su licenza. Ecco quanto riferito da Devolver:
Ciao a tutti! Oggi abbiamo lanciato Big Fan, una nuova etichetta che offre agli sviluppatori indipendenti la possibilità di creare adattamenti originali di giochi utilizzando i mondi e i personaggi di alcune iconiche proprietà intellettuali provenienti dai mondi del cinema, della televisione e dei fumetti. Si tratta di una nuova divisione editoriale di Devolver Digital, che collabora con proprietà mediatiche di partner come Disney, Dark Horse Comics e HBO, nonché con team di sviluppo indie di primo livello che siamo sicuri apprezzerete.
Announcement time.
Today we launch Big Fan ( @BigFanPresents ) – a brand new label giving developers license to create original game adaptations using the worlds and characters of iconic film, television, and comic properties. pic.twitter.com/A6h3IGOk3p
— Devolver Digital (@devolverdigital) October 1, 2024
Secondo quanto si apprende, Big Fan presto godrà di annunci più che interessanti, vista appunto la natura della sua creazione. Pare quindi che Devolver Digital sia pronta ad abbracciare maggiormente proprietà intellettuali di spessore, visti anche i nomi citati direttamente nella comunicazione. Il portfolio al momento include Hellboy Web of Wyrd, Reigns: Game of Thrones e John Wick Hex.
Non ci resta quindi altro da fare che attendere nuove informazioni in merito, così da saggiare con mano le potenzialità di questa nuova ala editoriale.
Scrivi un commento