Diablo 4 è pronto ad abbracciare la Stagione 4, che promette di arricchire ulteriormente l’offerta ludica proposta inizialmente da Blizzard lo scorso anno. Dopo una Stagione 3 ricca di elementi, Sanctuarium è pronto ad accogliere ulteriori novità.
A partire dalle ore 19 del prossimo martedì 14 maggio, la quarta stagione di Diablo 4 si diffonderà nelle terre di Lilith, portando con sé importanti cambiamenti nelle meccaniche. L’evento, denominato “Bottino Rinnovato” oltre infatti a presentare nuove sfide e contenuti stagionali, andrà anche a revisionare molteplici caratteristiche del gameplay.
Il primo ambito di rilievo è sicuramente l’ottenimento degli oggetti. Uno degli obiettivi della casa di Irvine è difatti quello di rendere più semplice capire se un oggetto appena ottenuto è valido o meno. Questa modifica aiuterà i giocatori a conoscere rapidamente ogni statistica, così da “passare più tempo a trucidare e meno a esaminare l’inventario”.
Oltre a questo, Diablo 4 accoglierà due nuovi sistemi di creazione, la Tempra e la Rifinitura. La prima servirà per dare modo ai fabbri di aggiungere potenti affisi agli oggetti, riducendo di molto il tempo necessario a trovare un’arma con l’affisso che il giocatore desidera. La seconda invece permetterà di migliorare la potenza complessiva di tutti gli affissi, sfruttando i materiali ottenuti in precedenza, in particolare quelli della Fossa dell’Artefice.
Cambiamenti anche per la Marea Infernale, oltre all’introduzione di è una nuova sfida di fine gioco nota come la Fossa, la quale può essere affrontata dopo aver accumulato un numero sufficiente di Frammenti di Runa. Una volta entrati in essa, i giocatori saranno chiamati a massacrare ondate di mostri entro dieci minuti e sconfiggere un boss, che li ricompenserà con le Pietre Stigie, necessarie per evocare gli Echi del Tormento.
Insomma un mare di aggiornamenti per Diablo 4, che dovrebbero far felici tutti gli appassionati del mondo creato da Blizzard! Qui trovate tutti i dettagli diramati.
Scrivi un commento