Diablo 4 è ormai tra noi, ed è già da record. Dopo poche ore dalla pubblicazione infatti, Blizzard ha condiviso un importante traguardo della produzione. Ciononostante, l’impegno della casa di sviluppo non è certo venuto meno, e lo dimostrano i recenti aggiornamenti rilasciati.
LEGGI ANCHE: Diablo 4 – Recensione
Nelle ultime ore la nuova fatica della casa di Irvine ha visto la diramazione di un nuovo update, che porta ora il gioco alla versione 1.1.1. Stando a quanto comunicato direttamente da Blizzard, questa nuova patch mira ad intervenire principalmente su Barbaro ed Incantatore, oltre che ovviamente sanare alcune problematiche tecniche.
Ecco gli interventi salienti di questo update (dal peso di circa 2,14 GB su PlayStation):
- Vogliamo migliorare l’efficacia di Incantatori e Barbari seguendo determinate direttive per ogni classe:
- Incantatore
- Migliorare la capacità di sopravvivenza nel fine gioco, principalmente tramite miglioramenti al Tabellone dell’Eccellenza.
- Modificare alcune meccaniche di classe per distaccarci dall’effetto dei “vantaggi maledetti”, ovverosia quando si ottiene del potere aggiuntivo a scapito di altro potere.
- Barbaro
- Accelerare il flusso del combattimento nelle prime fasi del gioco aumentando la generazione di furia delle abilità base.
- Migliorare l’entusiasmo delle fasi di fine gioco aumentando il potere degli oggetti unici.
- Incantatore
- Rinforzare le configurazioni che non raggiungono un alto livello di potere.
- Diversificare i casi d’uso degli oggetti leggendari e gli altri effetti che risultano fin troppo circostanziali.
Generale
- Abbiamo apportato numerosi miglioramenti all’interazione dei danni e degli altri effetti con le barriere attive.
- Il bonus ai danni e gli effetti bonus applicati colpendo i nemici o infliggendo danni ora applicheranno lo stesso effetto attraverso le barriere.
- Per esempio, il Glifo d’Eccellenza Opportunismo ora renderà vulnerabili i nemici con una barriera attiva.
- Gli effetti di Inganno alla Morte ora funzionano correttamente quando il personaggio ha una barriera attiva.
- Influenza anche la modalità PvP.
- Il bonus ai danni e gli effetti bonus applicati colpendo i nemici o infliggendo danni ora applicheranno lo stesso effetto attraverso le barriere.
- Varshan ora frantuma ogni Muro d’Ossa attraverso cui scatta.
- Il costo per rimborsare i punti abilità e i punti d’Eccellenza è stato ridotto. La riduzione risulta contenuta ai livelli inferiori e raggiunge un massimo del 40% al livello 100.
- Per esempio: 12% al livello 50, 18% al livello 60, 24% al livello 70 e 30% al livello 80.
- Abbiamo aumentato il limite di accumuli degli elisir da 20 a 99.
- Ora è possibile acquistare una scheda del forziere aggiuntiva con l’oro.
- Abbiamo ripristinato il tempo di lancio di 3 secondi per abbandonare la spedizione.
Nota del team di sviluppo: l’abilità Abbandona spedizione veniva utilizzata come una comoda via di fuga dal pericolo nelle spedizioni, specialmente per giocatori e giocatrici in Hardcore. Tuttavia, ci siamo resi conto che, come conseguenza, il gioco risultasse meno interattivo. Abbiamo ascoltato i vostri feedback e abbiamo ripristinato questo cambio.
- I seguenti modificatori delle Spedizioni da Incubo sono stati rimossi:
- Bruciarisorse
- Colpo alle spalle
- Élite potenziati (Congelante)
CORREZIONE DEI PROBLEMI
Accessibilità
- Aggiunto il supporto al lettore schermo per la lettura delle icone di classe.
- Risolto un problema per il quale il lettore schermo non leggeva le lettere maiuscole o accentate, né i caratteri speciali.
Modalità cooperativa
- Risolto un problema per il quale i progressi nella missione L’ultima goccia potevano risultare interrotti in modalità cooperativa.
- Risolto un problema per il quale solo il primo membro poteva attivare i punti d’interesse in modalità cooperativa.
- Risolto un problema per il quale usare un Portale Cittadino mentre si tentava di entrare in una spedizione bloccava entrambi i personaggi in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale i PNG seguaci non funzionavano correttamente in determinati scenari in cui i personaggi erano a cavallo in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale il tracciatore dei progressi delle missioni di altri giocatori e giocatrici non veniva mostrato correttamente in determinate circostanze in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale le informazioni della Stagione non venivano mostrate correttamente quando il giocatore o la giocatrice 2 creava un nuovo personaggio in cooperativa locale.
- Risolto un problema per il quale un personaggio coinvolto in un dialogo con un PNG vedeva una schermata nera se un altro membro del suo gruppo si teletrasportava via.
Spedizioni
- Risolto un problema per il quale il progresso della spedizione Litorale Scosceso poteva restare bloccato nel caso in cui il Macellaio o un Goblin Predone comparissero dietro la barriera.
- Risolto un problema per il quale il potere Abietto della Determinazione non funzionava contro l’affisso Bruciarisorse nelle Spedizioni da Incubo.
- Risolto un problema per il quale l’affisso Bruciarisorse veniva applicato dai nemici vicini e non solo da quelli lontani nelle Spedizioni da Incubo.
- Risolto un problema per il quale il boss dell’Antro degli Infetti poteva subire danni da dietro la parete di nebbia.
- Animaletti e creature non da combattimento con l’affisso Impulso Mortale non esploderanno più alla morte nelle Spedizioni da Incubo (quest’esplosione non infliggeva danni).
- Risolto un problema per il quale era possibile abbandonare il gruppo dopo la morte in una Spedizione da Incubo, rientrare in gruppo e poi nella spedizione per non far conteggiare la morte ai fini del tetto massimo di resurrezioni.
- Risolto un problema per il quale i Portamalanimo uccisi prima di attivare l’obiettivo del Malanimo non rilasciavano Malanimo, bloccando i progressi della spedizione.
- Risolto un problema per il quale il pulsante Ripristina Spedizione funziona spesso in modo errato.
- Risolto un problema per il quale il Custode Xor’lim a volte non rilasciava la Chiave dei Garan nella Spedizione da Incubo Forte dei Garan.
Potete trovare tutti i dettagli dell’aggiornamento a questo indirizzo.
Scrivi un commento