Home Videogiochi Guide Diablo 4 – Guida: dove trovare tutti gli Altari di Lilith, i Crocevia e le Roccaforti

Diablo 4 – Guida: dove trovare tutti gli Altari di Lilith, i Crocevia e le Roccaforti

È ormai giunta l’ora di Sua Maestà Diablo 4. La nuova fatica Blizzard è infatti pronta ad aprire le porte dell’inferno per i numerosi avventurieri che intendono affrontare Lilith e le altre aberrazioni nella nuova interazione GDR. Come in molti sapranno, in questa nuova avventura la mappa di gioco sarà completamente aperta, e non suddivisa come nei capitoli precedenti. Ovviamente vien da sé che gli sviluppatori hanno deciso di racchiudere al suo interno numerosi eventi e luoghi, atti a premiare coloro che intendono esplorare a fondo il mondo di Sanctuarium.

In questa pratica guida illustreremo tutte le posizioni di tre locazioni di interesse: gli Altari di Lilith, i Crocevia e le Roccaforti.

Altari di Lilith

Sparsi per Sanctuarium vi sono ben 160 Altari di Lilith. Questi rappresentano una sorta di “collezionabili” che, una volta attivati, garantiranno al personaggio attivo un bonus passivo permanente delle statistiche. Ogni manufatto premierà inoltre il fedele esploratore con un piccolo incremento del moltiplicatore dell’esperienza, oltre ad elargire Fama (utile per ottenere punti abilità ed altri premi).

Crocevia

Come nei precedenti capitoli della saga, anche su Diablo 4 sono presenti numerosi Crocevia che, se attivati, consentiranno di viaggiare rapidamente all’interno del mondo di gioco (naturalmente impostando come destinazione dei punti precedentemente raggiunti). Questi sono 34 in totale e sono così suddivisi:

Roccaforti

Le Roccaforti rappresentano una vera e propria arena, in cui sarete chiamati ad eliminare diverse orde di nemici, al fine di liberare l’area. Una volta fatto questo, le roccaforti possono trasformarsi in un evento a tempo (in grado di generare diversa esperienza, qualora fosse portato a termine), o in un hub per missioni secondarie, oppure in un dungeon. E’quindi fortemente consigliato affrontarle appena possibile per cercare di incrementare la potenza del proprio personaggio. In tutta Sanctuarium vi sono ben 15 Roccaforti da liberare, e sono così disposte all’interno del mondo di gioco:

Credit: MapGenie

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Bayonetta compie 15 anni: PlatinumGames annuncia un anno di celebrazioni

Il 2025 segna un traguardo importante per Bayonetta. Dal suo debutto in Giappone...

Elden Ring Nightreign

Elden Ring Nightreign: quando e come partecipare al network di febbraio

Annunciato ai passati The Game Awards, Elden Ring Nightreign ha rappresentato senza...

Gotham Knights potrebbe essere un gioco di lancio di Nintendo Switch 2

Le voci a riguardo della prossima piattaforma Nintendo continuano a moltiplicarsi in...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425