Blizzard aggiorna i fan di Diablo 4, anticipando che il gioco cambierà alcuni importanti elementi con l’arrivo della Stagione 4.
La Stagione 4 di Diablo 4 sarà il prossimo grande aggiornamento del gioco Blizzard. Intitolata “Campfire Chat”, la nuova stagione doveva essere rilasciata verso aprile, ma il team di sviluppatori ha deciso di rimandarla al 14 maggio. Con l’annuncio di questo ritardo del rilascio hanno anche confermato che, all’arrivo dell’aggiornamento, il titolo cambierà volto nel bene o nel male.
Per gli utenti del PTR un aggiornamento sarà disponibile a breve, tra il 2 e il 9 aprile. Grazie a questo si potranno già provare le nuove modifiche e, il resto dei giocatori, potrà capire tramite le recensioni e le critiche come sarà questo update.
Diablo 4 è un RPG dungeon-crawler, quarto capitolo della serie, sviluppato da Blizzard Entertainment e pubblicato il 6 giugno 2023 su Microsoft Windows, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S. Con l’acquisizione della casa Activision Blizzard, da parte di Microsoft, il titolo sarà presto disponibile sul servizio Xbox Game Pass, con un download sia su console che su PC, precisamente il 28 marzo 2024.
Diablo 4 Stagione 4: i cambiamenti confermati
Per rendere più chiare le idee vediamo una lista dei cambiamenti che Blizzard ha confermato per questa Stagione 4:
- sistema di saccheggio revisionato completamente, ciò influirà sulla progressione del personaggio
- potenziamento della flessibilità degli oggetti
- 2 nuovi sistemi di creazione, porterà a una personalizzazione più profonda del bottino ottenuto
- statistiche più semplificate e digeribili
- il bottino ottenibile durante un combattimento si baserà più sulla classe scelta dal giocatore
- nuove meccaniche di scambio, gli oggetti leggendari saranno scambiabili con gli altri giocatori
- rielaborazione del Codice del Potere
- nuovi boss e dungeon più difficili ad endgame, creerà una sfida più ardua anche per i giocatori esperti
Come abbiamo notato ci sono diversi cambiamenti che cambieranno il titolo, semplificando per i giocatori inesperti e aumentando difficoltà per quelli esperti. Si dovrà attendere ancora un po’ di tempo prima di mettere mano alle novità. Intanto i possessori di Game Pass, tra una settimana precisamente, potranno iniziare ad assimilare il modello di gioco che Diablo 4 ha portato.
Intanto vi rimandiamo all’articolo sulla più recente patch di aggiornamento uscita di Diablo 4, con gli ultimi cambiamenti rilasciati.
Scrivi un commento