Tra moglie e marito non mettere il dito, dice il detto. A Taiwan, invece, sembra che il proverbio sia stato trasformato in “Tra moglie e marito non mettere la PlayStation 5“.
La febbre da PS5 ha colpito molti in tutto il mondo, ora che la console è disponibile e che Sony, come ha dichiarato la scorsa settimana Jim Ryan, ha venduto tutto quello che poteva vendere al lancio, siglando il più grande successo commerciale della storia di PlayStation al debutto di una console.
Nel mare sconfinato di giocatori che hanno messo le loro mani sulla console, c’è anche chi si è reso protagonista di casi mediatici, come l’influencer che ha venduto la PS5 regalatagli da Sony, e altre simpatiche storie, come un abitante di Taiwan.
Nella giornata di ieri, l’uomo ha deciso di mettere in vendita la sua PS5, faticosamente (immaginiamo, vista la carenza di unità) acquistata al lancio. Per quale motivo? Ripensamento? Sciacallaggio puro e crudo, come sta accadendo in molte parti del mondo?
No, la risposta è ben diversa, ed è davvero esilarante.
All’uomo è stato infatti chiesto da parte dei potenziali acquirenti il perché di questa scelta, l’aver cioè messo in vendita la sua PS5. Dietro a ciò non ci sono particolari questioni tecniche o economiche, quanto invece la reazione della moglie che ha scoperto di essere stata ingannata.
Si è infatti scoperto che l’uomo, acquistando PS5, l’avesse spacciata per un purificatore d’aria da tenere nell’appartamento, un oggetto che rendeva felice anche la moglie. La donna, però, quando ha scoperto che quello che aveva in casa non era un purificatore bensì l’ultima console di casa Sony, e che quindi era stata ingannata, ha messo l’uomo con le spalle al muro, costringendolo a mettere in vendita istantaneamente la sua PS5.
Non possiamo che fare i nostri più sinceri auguri al malcapitato giocatore, ricordandogli però che, la prossima volta, la via dell’onestà potrebbe essere quella giusta. Se ne riparlerà per PlayStation 6…
Scrivi un commento