Se ai The Game Awards 2023 il grande deluso è stato Marvel’s Spider-Man 2, il gioco di Insomniac Games potrebbe rifarsi ai prossimi DICE Awards.
I membri dei premi DICE hanno diramato tutte le nomination per l’edizione di quest’anno, che si terrà a febbraio. In totale, 56 giochi sono inclusi alle varie categorie dei DICE Awards, inclusi ovvi favoriti come Baldur’s Gate 3, The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom e altri ancora.
Chi ha ora buone chance per prendersi una rivincita è Marvel’s Spider-Man 2. Il titolo action di Insomniac Games guida infatti le statistiche con ben 9 nomination ai DICE Awards, essendo stato incluso in alcune categorie come Risultati eccezionali nella direzione artistica, Risultati tecnici eccezionali e altro ancora.
A differenza dei Game Awards, queste scelte provengono direttamente dagli sviluppatori e dalle persone coinvolte nel settore. Pertanto, prospettive e priorità diverse potrebbero portare a risultati interessanti il prossimo mese.
Anche Baldur’s Gate 3, premiato da moltissime testate e giurie come il GOTY 2023, è una presenza importante ai DICE, ma resta curiosamente dietro anche ad Alan Wake 2, che si è assicurato 8 nomination. Per Remedy è un’ottima notizia, poiché sembra che le vendite del gioco non stiano andando bene quanto sperato.
Una vittoria ai DICE Awards potrebbe essere sfruttata da Insomniac Games per annunciare il tanto chiacchierato DLC di Spider-Man 2, che potrebbe includere un altro noto personaggio dei fumetti Marvel. Lo studio è stato peraltro colpito dal famoso leak a dicembre che ha anticipato molti giochi in sviluppo, e una vittoria potrebbe ridare parzialmente serenità al team.
LEGGI ANCHE: Cinque villain perfetti per il prossimo gioco di Spider-Man!
We’re pleased to announce the nominees for the 27th Annual #DICEAwards!
A total of 56 games are nominated this year, led by Marvel’s Spider-Man 2 with 9 nominations, Alan Wake 2 with 8, Baldur’s Gate 3 with 7, and COCOON with 6.
See full list of nominees: https://t.co/ttr0S0FTdU pic.twitter.com/djSS2iHC1e— Academy of Interactive Arts & Sciences (@Official_AIAS) January 10, 2024
Scrivi un commento