Home Videogiochi News Dieci mesi dopo la sua uscita, Bleeding Edge è già morto

Dieci mesi dopo la sua uscita, Bleeding Edge è già morto

Era un titolo sul quale in molti, noi compresi, avevamo messo gli occhi, e che nella primavera del 2020 aveva debuttato su Xbox e PC non senza una buona dose di critiche – evidenziate anche nella nostra recensione. In essa, auspicavamo un ricco futuro per Bleeding Edge fatto di corposi e importanti aggiornamenti.

Inutile dire che ci sbagliavamo, così come tanti altri: l’hero shooter di Ninja Theory è ufficialmente morto e sepolto.

Gli sviluppatori di Heavenly Sword e Hellblade hanno infatti confermato che non ci saranno nuovi aggiornamenti per Bleeding Edge, il cui supporto è ufficialmente concluso a meno di dieci mesi dalla sua uscita. Non abbiate paura: potrete ancora giocare online a Bleeding Edge su Xbox e PC, ma non arriveranno contenuti aggiuntivi – non è chiaro invece cosa accadrà per quanto riguarda l’eventuale supporto tecnico del gioco in caso di problemi.

Lo studio si è affidato a Twitter per dare la notizia e ringraziare i giocatori per essersi goduti l’esperienza online, dando l’appuntamento ai nuovi progetti in seno alla software house in questo momento:

Con lo studio ora concentrato sui nostri nuovi progetti (Senua’s Saga, Project Mara e The Insight Project), abbiamo deciso che non ci saranno ulteriori aggiornamenti dei contenuti per Bleeding Edge. Il gioco sarà ancora giocabile su Xbox e PC. Grazie ai fan e continuate a collaborare creando il caos!

Sebbene difficilmente il (basso) contatore degli utenti attivi aumenterà nel prossimo periodo, specialmente dopo la notizia della chiusura del supporto, ma vi ricordiamo che potete recuperare e provare Bleeding Edge tramite Xbox Game Pass.

Per quanto riguarda Ninja Theory, invece, lo studio che da alcuni anni è entrato a far parte degli Xbox Game Studios si sta dedicando principalmente a Hellblade II: Senua’s Saga, il sequel del pluripremiato Hellblade, che è ancora privo di una data di uscita. Non sappiamo invece ancora nulla sugli altri due progetti, che resteranno però probabilmente segreti ancora per molto tempo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Last of Us: Parte 2 su PC richiederà un account PlayStation Network

Sulla scia di quanto già fatto con alcune release recenti, Sony ha...

[RUMOR] Nintendo Switch 2: data di uscita, prezzo, RDR 2 e Mario Kart 9 al lancio

Ormai non passa giorno senza l’arrivo di nuovi leak su Nintendo Switch...

PS5 batterà Switch 2: l’opinione degli analisti

Nonostante l’arrivo sul mercato di Nintendo Switch 2, gli analisti sono sicuri...

La politica multipiattaforma di Xbox prosegue: un leaker rivela i giochi in arrivo su PS5 e Switch 2

Che la strategia di Microsoft recentemente sia completamente cambiata è sotto gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425