Sembrava che Activision fosse tornata sui propri passi giovedì, concedendo agli utenti di Black Ops 6 di accedere ai gettoni PE doppi per XP, armi e battle pass ottenuti in Modern Warfare 2 e Modern Warfare 3. Così non è.
Dopo l’uscita della Stagione 1 di Black Ops 6, i giocatori erano felicissimi nello scoprire che gli sviluppatori avevano dato loro accesso a tutti i gettoni XP doppi accumulati da MW3 e Warzone. Tuttavia, questi gettoni sono stati rimossi solo un giorno dopo, e la community ora è in fermento.
Il processo di livellamento delle armi in Black Ops 6 procede molto lentamente, cosa per cui gli sviluppatori sono stati criticati e prontamente modificati dopo le reazioni negative dei giocatori. Treyarch ha sistemato parzialmente il problema, aumentando il tasso di crescita degli XP delle armi, ma il ritorno dei gettoni PE doppi aveva fatto tirare un sospiro di sollievo a molti. Peccato solo che questo sollievo sia durato molto poco.
Un hotfix pubblicato appena un giorno dopo l’inizio della Stagione 1 infatti ha rimosso quei token extra dal multigiocatore di Black Ops 6, offrendoli solo in MW3 e Warzone. Per coloro che hanno acquistato BO6 al lancio, è difficile non interpretare questo come il tentativo degli sviluppatori di spingerli verso Warzone, o addirittura, paradossalmente, di tornare a MW3.
Treyarch confirms disabling legacy XP tokens in Black Ops 6 is intentional.
“Fixed an issue that incorrectly allowed legacy XP tokens to be activated in the Black Ops 6 UI.”
Massive L. pic.twitter.com/Fmbg6k1ZHP
— CharlieIntel (@charlieINTEL) November 15, 2024
Treyarch ha però pensato bene di concedere un regalo extra ai suoi utenti… con un token XP doppi da ben 45 minuti. Inutile dire che i giocatori non hanno preso bene la cosa, considerando poi che, nella migliore delle ipotesi, 45 minuti corrispondono a circa 4 partite nel multiplayer.
In questo momento, il danno si può aggirare andando su Warzone e accedendo ai token accumulati con MW2 e MW3, che poi, una volta attivati, funzioneranno anche su Black Ops 6. Risulta però difficile comprendere il perché di questa scelta da parte di Activision e Treyarch.
Scrivi un commento